Dal+Real+Madrid+alla+Juve%3A+salti+di+gioia+per+Thiago+Motta
tvplayit
/2024/12/21/dal-real-madrid-alla-juve-salti-di-gioia-per-thiago-motta/amp/
Attualità

Dal Real Madrid alla Juve: salti di gioia per Thiago Motta

Published by
Valerio

Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera, direttamente dai campioni d’Europa. Il punto sulla trattativa.

Fervono le riflessioni sul futuro, in casa Juve. La prima metà di stagione degli uomini di Thiago Motta non è stata delle più ideali, ma c’è la volontà di migliorare nettamente le cose nella seconda parte dell’annata. Un occhio sarà ovviamente destinato al recupero dei tanti infortunati della rosa bianconera, ma un altro guarderà anche a nuovi rinforzi dal mercato. Una pista a sorpresa conduce addirittura verso la sponda bianca di Madrid.

Dal Real Madrid alla Juve: salti di gioia per Thiago Motta. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo la stampa spagnola si è infatti aperta un’interessante possibilità di mercato per la Juventus, che coinvolge un giocatore da tempo osservato in quel di Torino. Motta e Giuntoli sono alla ricerca di una pedina che possa essere titolare e garantire un salto di qualità tecnico alla rosa. In particolare, la dirigenza bianconera è alla ricerca di un nuovo acquisto a centrocampo, che potrebbe essere reso necessario come conseguenza di alcune uscite.

Non è un segreto che almeno un giocatore nella linea mediana è idealmente visto in partenza dalla Juve: stiamo parlando del brasiliano Arthur, del tutto fuori dai piani tecnici di Thiago Motta. Potrebbe non essere l’unico, visto che anche Fagioli è considerato tra i possibili partenti. In più, a centrocampo la Juventus ha ancora da sciogliere i nodi legati a giocatori come Douglas Luiz e Koopmeiners, costati molto ma fin qui parecchio deludenti.

La Juve pesca nel Real Madrid: scelto il sostituto di Arthur

Se Giuntoli dovesse riuscire davvero a piazzare Arthur, la sua idea sarebbe di impreziosire la squadra bianconera con Dani Ceballos, centrocampista di grande talento del Real Madrid. Considerando una grande promessa, a 28 anni non è ancora sbocciato del tutto, e nelle ultime due stagioni ha giocato molto poco con i Blancos. In quella attuale, Ceballos conta appena 503 minuti in 13 partite tra tutte le competizioni.

La Juve pesca nel Real Madrid: scelto il sostituto di Arthur. (LaPresse) TvPlay.it

Il Real è disposto a lasciarlo andare, e la Juventus sarebbe pronta a farsi avanti per il giocatore, che aveva già seguito negli scorsi anni. A rivelarlo è l’esperto di mercato Ekrem Konur, che segnala però l’interesse di Atletico Madrid, Real Sociedad e Betis per l’andaluso.

Ceballos è nato come ala sinistra, ma si è progressivamente trasformato in un trequartista, e infine in un centrocampista centrale. È abituato a giocare da regista o anche da mezzala in un reparto a tre, e alla Juve potrebbe essere il cervello che serve a Thiago Motta.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

15 minuti ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

1 ora ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

2 ore ago

Delusione Leclerc: l’annuncio è chiaro, la Ferrari ora trema

Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…

3 ore ago

Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…

4 ore ago

Il nuovo attaccante sarà El Shaarawy, colpaccio gratis in Italia

L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…

5 ore ago