Colpaccio da parte dell’Inter, può arrivare un super affare dalla Serie A: c’è già pronto il piano in casa nerazzurra.
L’Inter ragiona sul futuro e, stando alle direttive poste da Oaktree, ha individuato un profilo che potrebbe fare al caso suo: si tratta di un giocatore che piace tanto, giovane e che sta facendo decisamente bene in Serie A. Beppe Marotta potrebbe avere il colpo già pronto: ecco tutti i dettagli.
A parlare dell’Inter e a fare il punto sui possibili affare che il club nerazzurro potrebbe andare a siglare con le prossime sessioni di mercato è stata l’edizione odierna di ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, il club avrebbe messo gli occhi su un profilo che si sta mettendo decisamente in mostra in questa stagione in Serie A e che potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi.
Nella 16esima giornata del campionato italiano di massima serie, in occasione della gara contro la Roma, la società nerazzurra lo ha osservato da vicino e ha avuto modo di convincersi ancora di più delle qualità che potrebbe eventualmente portare all’interno della rosa già esistente.
Calciomercato Inter, Zanetti ‘stregato’ da Nico Paz: avrebbe già un piano per provare a portarlo in nerazzurro
A restare colpito dalle enormi qualità di Nico Paz è stato proprio Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, che ha giocato con suo papà, Pablo, nella rosa dell’Argentina nel corso del Mondiale di Francia tenutosi nel 1998. Proprio questo potrebbe, secondo ‘Tuttosport’, trasformarsi in un fattore chiave per provare a far leva sulla volontà del fantasista nato a Tenerife nel 2004 e attualmente di proprietà del Como.
Con la squadra di Fabregas, Paz sta facendo molto bene e sta attirando l’attenzione dei top club europei; soprattutto del Real Madrid che l’ha ceduto al Como per 6 milioni e che su di lui ha il diritto di recompra fissato al 50% del prezzo del suo cartellino, però occhio a sottovalutare l’Inter.
Da un lato c’è il Como che sa di avere in squadra un gioiellino, dall’altro c’è l’Inter che spera di poter provare a fare leva sulla presenza di Zanetti. Il giovane calciatore ha anche di recente partecipato all’evento di gala della fondazione dell’ex capitano nerazzurro, la Fundación P.U.P.I., e con l’argentino ha un feeling particolare. Tra l’altro, con la sua giovane età e la sua ‘essere futuribile‘ rientra anche a pieno nelle linee guida di Oaktree per gli eventuali acquisti futuri.