Per il tecnico ex Juventus si profila un ritorno in panchina nel nostro campionato. Contatti e aperture: si lavora per il futuro.
Quando siamo ormai in prospettiva del giro di boa della stagione, il nome di Massimiliano Allegri resta tra quelli degli svincolati di lusso. L’ex tecnico della Juventus, dopo il burrascoso addio al termine della scorsa stagione, non ha ancora trovato una nuova panchina. Allegri si gode un po’ di riposo, mentre si guarda intorno e osserva in attesa di una panchina, di prestigio naturalmente, che possa consentirgli di tornare in sella.
Al momento, depauperando le potenziali piste estere, in Italia sono poche le panchine prestigiose che si sono o potrebbero liberarsi: off limits per ovvi motivi un ritorno alla Juventus, Inter e Napoli salde nelle mani di Inzaghi e Conte e con il Milan che continua a dare fiducia a Fonseca, l’opzione più realistica è e resta quella della Roma. Anche perché, come tutti ben sappiamo, Ranieri lascerà Trigoria al termine della stagione attuale. Anzi, sarebbe stato proprio l’attuale tecnico a consigliare alla dirigenza giallorossa di puntare su Allegri come suo successore.
Un’idea che sta incontrando sempre più il favore della Roma. Il direttore sportivo Ghisolfi è consapevole che dopo questa stagione storta l’unico modo per ripartire è farlo attraverso un allenatore di altissimo livello, con graade esperienza nel nostro campionato e in Europa e soprattutto con quella mentalità vincente in grado di far uscire i giallorossi dal tunnel in cui si sono infilati. Anche ai Friedkin, che dopo la parentesi poco felice della ‘delega’ a Lina Souloukou sembrano voler tornare ad impegnarsi maggiormente in prima persona, approvano. E adesso sarebbe arrivata anche un’apertura di massima.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i tasselli si stanno mano a mano unendo. Il tecnico livornese ha già fatto capire che non accetterebbe una panchina in corsa, preferendo lavorare con squadre da inizio anno. In tal senso la Roma sarebbe un’opportunità perfetta visto che i giallorossi cercano un allenatore che possa subentrare a Ranieri a fine stagione.
La Roma però vuole accelerare per definire già da ora la situazione per il suo prossimo futuro. Nelle prossime settimana non sono esclusi contatti tra i giallorossi e l’agente, il quale parlando con Allegri ha già riscontrato un’apertura di massima del suo assistito all’avvio delle trattative.
L'attaccante ex Sassuolo, che sta trovando poco spazio con Conte, potrebbe convincere la Roma a…
Colpaccio da parte dell'Inter, può arrivare un super affare dalla Serie A: c'è già pronto…
Stagione già finita per il bomber di Serie A, operato per la rottura del crociato.…
Giovedì 2 gennaio è prevista l'apertura della sessione invernale di calciomercato nella quale il Milan…
Sono ore di riflessione in casa Inter che si sta avvicinando al match da disputare…
L'Inter, dopo aver battuto l'Udinese in Coppa Italia, giocherà lunedì prossimo contro il Como, ma…