Il Milan deve mandare giù un boccone amaro sul mercato: questa volta Paulo Fonseca è beffato dalla Lazio per un nome in particolare
Questa sessione invernale servirà a diverse squadre per mettere a punto il proprio organico. I rossoneri hanno bisogno di innesti soprattutto a centrocampo ma la società di Claudio Lotito sembra essere in vantaggio su alcuni profili.
Dopo le difficoltà in campionato il Milan deve capire quale strada intraprendere per il futuro. La posizione di Paulo Fonseca è sempre piuttosto in bilico e questo condiziona anche le scelte di mercato. Al di là di chi sarà però l’allenatore da qui al termine della stagione, quello che è certo è che servono rinforzi soprattutto a centrocampo, dove la rosa rischia di essere corta per tre impegni a settimana. Bennacer non ha ancora pienamente recuperato, mentre Fofana e Reijnders sono sempre presenti in tutti i match. Loftus-Cheek prosegue con i suoi fastidi muscolari e i giovani come Liberali e Zeroli sono ancora acerbi per meritarsi un posto da titolare.
A gennaio Ibrahimovic e Furlani hanno le idee piuttosto chiare e interverranno in mediana. Ci sono però due variabili da tenere ben presente: la prima è il budget a disposizione, non esagerato e la seconda è la concorrenza. Proprio sotto questo punto di vista potrebbero esserci dei problemi con la Lazio, che sembra essere un pizzico avanti su due nomi graditi a Milanello.
La società del presidente Claudio Lotito, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe deciso di regalare a Baroni un nuovo centrocampista. Le condizioni di Castrovilli non hanno mai convinto e a gennaio l’ex Fiorentina può partire.
Al ds Fabiani piacciono un paio di nomi come quello dell’ex romanista Benjamin Tahirovic, oggi in forza all’Ajax di Farioli e anche Fagioli della Juventus, su cui però c’è forte la concorrenza del Napoli. A questo punto l’idea sarebbe quella di orientarsi verso un profilo più giovane, come Valentin Atangana, classe 2003, sotto contratto fino al 30 giugno del 2027 con lo Stade de Reims.
Oltre a lui piace anche Ismael Kone, dell’Olympique di Marsiglia, con cui finora ha disputato solo 7 presenze. La sua valutazione è accessibile e si aggira sui 12 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto ad Atangana, giudicato però la prima scelta.
Colpaccio da parte dell'Inter, può arrivare un super affare dalla Serie A: c'è già pronto…
Stagione già finita per il bomber di Serie A, operato per la rottura del crociato.…
Giovedì 2 gennaio è prevista l'apertura della sessione invernale di calciomercato nella quale il Milan…
Sono ore di riflessione in casa Inter che si sta avvicinando al match da disputare…
L'Inter, dopo aver battuto l'Udinese in Coppa Italia, giocherà lunedì prossimo contro il Como, ma…
Paulo Fonseca rischia grosso e il Milan si sta già muovendo. La sua panchina può…