La Juventus ha predisposto i piani di calciomercato da attuare per proporre a mister Thiago Motta una rosa ancora più completa e quindi competitiva: gli affari in chiusura.
La prolungata assenza di Gleison Bremer a causa di infortunio ha portato la Juventus a ragionare in tempi non sospetti su necessari investimenti per la difesa bianconera. Ciò senza trascurare un’altra urgenza, che al momento è rappresentata dalla linea offensiva della squadra. Fra lo stop di Arek Milik e quello di Nico Gonzalez per buona parte delle scorse settimane, l’unico riferimento è stato Dusan Vlahovic, chiamato agli straordinari per rispondere alle esigenze della rosa.
Tutto indica che per i bianconeri quella invernale potrebbe essere una sessione di calciomercato più intensa del solito. Al di là delle esigenze impellenti, il Ds Giuntoli risponde agli ordini della società che intende predisporre una squadra pronta a un futuro competitivo. Perciò iniziano a delinearsi gli obiettivi principali. Fra questi figura un centrale di piede mancino, che può fungere anche da terzino, il quale sta continuano a incantare in Olanda.
Si tratta di un pilastro del Feyenoord, in rosa da quando fu prelevato due stagioni fa per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro dallo Sparta Praga. È David Hancko, 27enne già passato dalla Serie A con la maglia della Fiorentina. Un momento fugace e senza gloria, che si è trasformato a Rotterdam. Infatti è ben presto divenuto uno dei fari della squadra dell’Eredivisie, con ottime possibilità di compiere un agognato salto in avanti ulteriore in un campionato ancor più competitivo.
Ecco figurare l’orizzonte Juventus. D’altronde, Hancko era seguito dal direttore sportivo della Juventus già quando era l’uomo del calciomercato del Napoli. La differenza principale è che il valore del difensore attualmente è lievitato, giungendo ai circa 30 milioni di euro per il suo cartellino. Ciò complica la possibilità di realizzare il trasferimento a gennaio, anche perché difficilmente il Feyenoord lascerebbe partire un suo uomo chiave a campionato in corso e con la possibilità di raggiungere più obiettivi.
Più verosimile credere che il tecnico Brian Priske si rassegni a una sua cessione estiva, confezionando magari un affare che coinvolga anche Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano che ricopre lo stesso ruolo dello slovacco, al momento in prestito al Feyenoord proprio dalla Juventus. Per gennaio allora la Juventus potrebbe ritornare su una pista nota, ovvero quella che conduce ad Antonio Silva, centrale del Benfica classe 2003. Pare che i bianconeri ne stiano parlando con l’agente Jorge Mendes per intavolare probabilmente un prestito oneroso. Il 21enne cerca un club che gli garantisca da subito più spazio, perciò una coincidenza di volontà potrebbe portare a una veloce conclusione della trattativa.
Rudi Garcia si toglie qualche sassolino dalle scarpe e non le manda a dire a…
Colpo di scena per il centrocampista Kessiè. Ora sta pensando seriamente al ritorno in serie…
La Lazio ha bisogno di rispondere all'emergenza che oggi si sta verificando a centrocampo. Prima…
Il tecnico Thiago Motta in vista della sfida fra la Juventus e il Monza si…
Per il tecnico ex Juventus si profila un ritorno in panchina nel nostro campionato. Contatti…
L'attaccante ex Sassuolo, che sta trovando poco spazio con Conte, potrebbe convincere la Roma a…