Ederson può lasciare l’Atalanta e approdare in Premier League: Gian Piero Gasperini potrebbe perdere uno dei top player della sua squadra
L’Atalanta sta disputando una splendida stagione in tutte le competizioni in cui è coinvolta. Ad arricchire il primo posto in campionato, c’è anche un percorso in Champions League che ha visto perdere la squadra di Gian Piero Gasperini soltanto contro il Real Madrid. E’ ai quarti di Coppa Italia e può dire la sua nella Final Four di Supercoppa italiana.
La voglia di vincere un altro titolo dopo l’Europa League della scorsa stagione è tantissima. A dirla tutta, il desiderio è quello di vincere lo Scudetto. C’erano dei dubbi in estate per il mercato e un po’ di sfortuna che ha visto l’Atalanta perdere Koopmeiners, approdato alla Juventus, ma anche Scamacca che si è rotto il crociato.
Il mercato, però, ha aiutato grazie agli investimenti di Percassi e degli americani. Così l’Atalanta, dopo un inizio difficile, si è assestata ed è tornata a macinare vittorie. Gasperini può contare su una squadra forte che ha una rosa lunga e di qualità. Il faro è Ederson e lo è ancor di più da quando se n’è andato Koopmeiners. Il centrocampista brasiliano è seguito da un top club della Premier League.
Secondo quanto riferito da Sky Deutschland, il club più interessato a Ederson è il Manchester United. L’Atalanta valuta il giocatore tra i 50 e i 60 milioni di euro e se i Red Devils presentassero un’offerta di questo tipo, sarebbe molto difficile rifiutare. Non c’è ancora stato alcun contatto tra i due club.
Il Manchester United valuta Ederson come il colpo ideale per rinforzare il centrocampo di Ruben Amorim, arrivato da poche settimane dallo Sporting in sostituzione di Erik Ten Hag. Ma è andato via anche il ds Dan Ashworth, quindi si dovrà prima capire chi prenderà il suo posto. Si parla tanto di un interessamento per Andrea Berta, che probabilmente lascerà l’Atletico Madrid dopo undici anni e una miriade di trofei vinti.
Ederson è arrivato all’Atalanta nell’estate del 2022 per circa 23 milioni di euro dalla Salernitana. Lo ha scoperto Walter Sabatini, che lo ha preso per soli 6,5 milioni dal Corinthians portandolo in Serie A nel gennaio del 2022 garantendo una grossa plusvalenza al club granata. La carriera del centrocampista brasiliano potrebbe proseguire in Premier League e chissà che il Manchester United non presenti un’offerta già a gennaio.
Per il tecnico ex Juventus si profila un ritorno in panchina nel nostro campionato. Contatti…
L'attaccante ex Sassuolo, che sta trovando poco spazio con Conte, potrebbe convincere la Roma a…
Colpaccio da parte dell'Inter, può arrivare un super affare dalla Serie A: c'è già pronto…
Stagione già finita per il bomber di Serie A, operato per la rottura del crociato.…
Giovedì 2 gennaio è prevista l'apertura della sessione invernale di calciomercato nella quale il Milan…
Sono ore di riflessione in casa Inter che si sta avvicinando al match da disputare…