Dopo il pari rimediato contro il Genoa, il Milan di Paulo Fonseca è tornato al successo contro il Verona di Zanetti.
Dopo il ko rimediato contro l’Atalanta di Gasperini ed il pari contro il Genoa, di fatto, il Milan di Paulo Fonseca è tornato a vincere in campionato. I rossoneri, infatti, hanno appena battuto il Verona con il gol realizzato nel corso della seconda frazione di gara da uno dei big del team meneghino: Tijjani Reijnders.
Tuttavia, il primo tiro della gara è del Verona che ci prova con Suslov: pallone che termina a lato. Dopo questo tentativo, di fatto, il Milan riesce a guadagnare campo e al 23′ è pericoloso con Samuel Chulwueze ma è bravo Montipò a capire le intenzioni del giocatore rossonero. La prima grande occasione del match, però, è dei padroni di casa.
Al 28′, infatti, Suslov ci prova ancora: bravissimo Mike Maignan a farsi trovare pronto e a respingere la conclusione dell’attaccante del Verona. Ma tre minuti dopo accade l’episodio più importante della prima frazione di gara, ovvero l‘infortunio riportato da Rafael Leao. Quest’ultimo, dunque, è costretto ad uscire anzitempo dal match dello Stadio Bentegodi per colpa di un risentimento muscolare al flessore sinistro.
Paulo Fonseca, dunque, cambia Rafael Leao con Theo Hernandez (partito ancora una volta dalla panchina). Il primo tempo, quindi, si chiude con due occasioni per il Milan: nella prima è bravissimo Montipò a deviare in corner la conclusione di Terracciano, mentre nella seconda il direttore di gara Marinelli fa continuare sul contatto tra Chukwueze e Duda. Ad inizio della seconda frazione di gara, però, il team meneghino riesce ad impadronirsi del campo.
Al 47′, esattamente su azione da corner, ci prova Gabbia: Montipò risponde ancora presente. L’estremo difensore del Verona si ripete pochi minuti dopo, compiendo una grande uscita sul secondo palo su Samuel Chukwueze. Il Milan viene pagato dai suoi sforzi con il gol realizzato al 56′ da Reijnders, imbeccato da un grande assist di Fofana.
Il Verona comunque non si perde d’animo e crea due opportunità con Suslov: nella prima occasione bisogna segnalare un ottimo intervento di Maignan, mentre nella seconda il pallone termina a lato. Il Milan si fa vedere di nuovo avanti con Jimenez, ma anche questa volta Montipò riesce a respingere. Al 71′, invece, Gabbia è bravo a salvare su Tchatchoua.
Negli ultimi match, di fatto, bisogna segnalare un tiro di Reijnders (pallone fuori) e due opportunità per il Verona che è stato pericoloso con Livramento e Mosquera. Il Milan, dunque, porta a casa tre punti fondamentali, soprattutto considerando le tantissime assenze.
La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il…
Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera,…
Teun Koopmeiners è la grande delusione di questo inizio stagione. In casa Juve tifosi e…
Al Milan ne succedono di ogni tipo, e oggi a sorpresa un colpo di scena…
Tante emozioni nell'anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto…
Rudi Garcia si toglie qualche sassolino dalle scarpe e non le manda a dire a…