Il Napoli si prepara col Genoa e a un finale di 2024 in cui dovrà confermare le ottime cose viste fin qui: Conte sembra già avere le idee chiare.
Due punti dalla vetta e altrettante partite da qui alla fine dell’anno: il Napoli di Antonio Conte guarda al termine del 2024 con la possibilità di difendere il secondo posto in classifica. E forse anche qualcosa di più, approfittando di un possibile passo falso dell’Atalanta prima, che se la vedrà con Empoli e Lazio. Nel frattempo, Antonio Conte fa i conti con la rosa a disposizione, e nella conferenza stampa di oggi ha messo in chiaro alcuni aspetti.
Soprattutto in merito al mercato azzurro, che a gennaio potrebbe vedere ulteriori rinforzi, così da poter puntare ancora più concretamente alla vittoria dello scudetto. “Da parte mia c’è massima fiducia nei ragazzi, io con loro posso andare in guerra” ha spiegato il tecnico salentino parlando con i giornalisti. Un prevedibile modo per deviare il discorso, alla vigilia della sfida contro il Genoa.
È però da monitorare soprattutto la questione degli infortuni, con quello di Buongiorno che è chiaramente il più significativo. L’ex Torino si è subito affermato come un giocatore fondamentale nella retroguardia del Napoli, ma la frattura della vertebra lombare lo terrà fuori fino all’inizio di febbraio. Per questo motivo, a inizio 2025 il Napoli potrebbe investire in un rinforzo. Ma le ultime novità sembrano indicare una direzione diversa.
Conte ha le idee chiare: la rivelazione sul mercato del Napoli
L’allenatore dei partenopei si sente soddisfatto con la sua rosa, e potrebbe quindi evitare di chiedere a De Laurentiis un nuovo centrale per sostituire Buongiorno. Nella conferenza stampa odierna Conte ha confermato che sarà Juan Jesus a subentrare in difesa, sia che si giochi a tre o a quattro. Il Napoli può infatti contare su altre tre centrali oltre a Buongiorno, come Rrahmani e Rafa Marin, oltre a Di Lorenzo come braccetto di destra.
Questo non significa che i campani non proveranno a fare degli acquisti il prossimo gennaio. Anzi, secondo l’esperto Matteo Moretto il Napoli starebbe già per chiudere il suo primo acquisto invernale. Si tratta del talento del Lecce Luis Hasa, ventenne italiano di origini albanesi.
Hasa è un giovane che può essere un interessante prospetto per il futuro, dato che il club partenopeo è al momento già abbastanza coperto sulle ali. Il Lecce avrebbe chiesto una contropartita tecnica tra Rafa Marin e Zerbin, con quest’ultimo che per posizione in campo e ruolo in squadra appare favorito per lo scambio.