Il ds bianconero pensa al mercato, un nome in cima alla lista per gennaio: i dettagli e la formula.
Contro il Monza, domenica sera, la Juventus proverà ad invertire la rotta e ad inseguire una vittoria che manca da ormai quattro partite in campionato. Quattro pareggi consecutivi hanno messo i bianconeri di Thiago Motta con le spalle a muro, relegati ad un sesto posto che rischia di far sfumare gli obiettivi europei della Juventus. La vittoria per 4-0 rifilata al Cagliari in Coppa Italia potrebbe aver regalato una dose sufficiente di fiducia, tale da tornare al trionfo nel match contro lombardi.
E se quello legato alla vittoria è il principale obiettivo dei bianconeri, subito dietro ce n’è un altro altrettanto importante: i gol subiti. Nonostante il secondo posto nella classifica delle migliori difese, gli uomini di Thiago Motta hanno subito 5 gol nelle ultime tre partite di campionato, un notevole passo indietro rispetto alle 7 reti subite in tutte le altre 13 giocate finora in Serie A.
Certo l’infortunio di Bremer pesa molto nel reparto difensivo bianconero, che a gennaio potrebbe però rinforzarsi con il remake di un’operazione già vista in estate. Cristiano Giuntoli è al lavoro per far sì che questo possa accadere nel più breve tempo possibile.
Juventus, Giuntoli punta Tomori: il Milan ci pensa
Si tratta di Fikayo Tomori, difensore inglese classe 1997, ormai poco utilizzato da Paulo Fonseca che gli preferisce Gabbia Thiaw. Arrivato al Milan per circa 35 milioni di euro nel 2021 il difensore inglese ha giocato soltanto 6 partite da titolare in Serie A quest’anno.
Cristiano Giuntoli pensa a lui per completare un reparto difensivo che con gli infortuni di Bremer e Cabal ha visto sgretolarsi ogni certezza. Ma attenzione perchè il Milan non è così sicuro di cedere un altro difensore, soprattutto dopo l’operazione che in estate ha portato Kalulu proprio alla Juventu, dove ormai è diventato un pilastro della difesa. L’idea sarebbe quella di un prestito oneroso fio a giugno 2025, per poi capire lo stato di salute di Bremer e, eventualmente, valutare la strategia futura.
Attenzione ai prossimi giorni, perchè Milan e Juventus cercano di risalire una classifica che sembra sempre più ripida. Il duello, a questo punto, potrebbe non giocarsi solo in campo ma anche negli uffici e sui tavoli delle trattative.