Calhanoglu ha deciso, colpo di scena assurdo: cos’è successo

Calhanoglu ha regalato un colpo di scena assurdo con la sua ultima decisione, che ha lasciato di stucco i tifosi di mezza Europa e non solo dell’Inter

Il centrocampista turco, sempre al centro anche di voci di mercato, è uno degli insostituibili di Simone Inzaghi. Il suo rendimento lo pone tra i migliori registi dell’attuale Champions League. Ma un suo parere fa discutere.

Calhanoglu con la maglia dell'Inter
Calhanoglu ha deciso, colpo di scena assurdo: cos’è successo (TvPlay – ANSA)

 

Quando è arrivato all’Inter via Milan, a parametro zero, in pochi avrebbero potuto immaginare un rendimento del genere. Hakan Calhanoglu è salito di rendimento in modo pazzesco nel corso degli ultimi anni, diventando un oggetto pregiato di mercato. Il Bayern Monaco lo segue da tempo e anche club della Premier League non hanno tolto gli occhi dal suo profilo, con l’idea di strapparlo all’Inter magari in estate. Per ora Marotta e Ausilio hanno sempre resistito, consci dell’importanza del ragazzo per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi. La scadenza di contratto nel giugno 2027 lo tiene al momento al riparo da colpi di scena ma di certo il prossimo anno bisognerà discutere il rinnovo.

Questa volta, però, Calhanoglu non è balzato all’onore della cronaca per i 3 gol messi a segno in questa Serie A o per le prestazioni europee, ma per una preferenza espressa per il FIFA The Best 2024, a cui ha partecipato in qualità di giuria. Si perché per eleggere il miglior giocatore di questo anno solare ormai in chiusura, i migliori protagonisti del mondo del calcio compilano le loro schede. Calhanoglu, in qualità di capitano della Turchia è stato interpellato in materia.

Calhanoglu snobba Vinicius Jr al FIFA The Best: la sua preferenza è per un altro

Secondo il giocatore dell’Inter, il FIFA The Best 2024 non doveva essere assegnato a Vinicius Jr, che ha vinto il premio come best player (miglior allenatore invece Carlo Ancelotti). Calhanoglu, nella sua personalissima scheda ha indicato un tris di nomi che comprende Toni Kroos, Lamine Yamal e Florian Wirtz. La FIFA ha pubblicato le varie preferenze dei votanti e così tutti i tifosi hanno potuto conoscere le scelte dei vari calciatori.

Vinicius Jr con la maglia del Real Madrid
Calhanoglu snobba Vinicius Jr al FIFA The Best: la sua preferenza è per un altro (TvPlay – ANSA)

 

Il trittico di Calha sicuramente ha stupito, ma fino ad un certo punto, considerando anche i suoi trascorsi. Essendo cresciuto calcisticamente in Germania e nello specifico nel Bayer Leverkusen, non stupisce che Wirtz, autore di una stagione strepitosa sotto la guida di Xabi Alonso, possa figurare sul podio. Anche Yamal e Kroos (che ha chiuso la carriera in bellezza con la Champions), hanno meritato l’attestato di stima.

Gestione cookie