Il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore alla Juventus: una decisione del presidente Aurelio De Laurentiis che farà molto discutere
Si avvicina il mercato di gennaio, con i top club della Serie A impegnati per rinforzare le rispettive rose in vista della seconda parte di stagione. Il Napoli deve aggiungere delle pedine importanti per tentare l’assalto ai primissimi posti, o quantomeno per dare fastidio. Serve un difensore centrale in grado di poter dare il cambio ad Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno.
Buongiorno si è infortunato, tornerà tra circa un mese, e al suo posto con ogni probabilità Conte impiegherà Juan Jesus. Il ciclo del difensore brasiliano, tuttavia, sembra giunto al termine e quindi il club partenopeo potrebbe acquistare un nuovo centrale. Si è parlato tanto del possibile arrivo di Danilo, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 con la Juventus.
L’addio dalla Juve potrebbe anticiparsi già a gennaio, anche se il Napoli sa bene che si tratterebbe di un’operazione abbastanza onerosa dal punto di vista dell’ingaggio. I bianconeri, d’altro canto, hanno mostrato un interesse nei confronti di Giacomo Raspadori, che sta trovando pochissimo spazio con Conte. Ma De Laurentiis in questo senso avrebbe già preso una decisione.
A dare degli aggiornamenti sul mercato del Napoli e quest’intreccio che coinvolgerebbe la Juventus è stato Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, che ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: “C’è stato un approccio importante da parte del Napoli con l’intermediario italiano di Danilo, che portò il giocatore alla Juventus dal Manchester City. Ma non c’è ancora stata una chiamata a Giuntoli”.
Prosegue Venerato: “Evidentemente il Napoli vuole capire i margini della trattativa economica col giocatore e poi avviare una trattativa. Probabilmente sta valutando anche altre opzioni e sa che la Juve chiederebbe un giocatore come Raspadori, che De Laurentiis non darà mai”. Il presidente del Napoli, infatti, non vuole rinforzare una diretta concorrente. E forse è soprattutto per questo che l’approdo di Raspadori in un’altra squadra italiana si fa molto difficile a gennaio.
Dunque, se Danilo andrà al Napoli non sarà nell’ambito di uno scambio. Il difensore brasiliano potrebbe essere il giocatore giusto che cerca Conte per rinforzare la difesa. Si valuta, inoltre, l’addio di Juan Jesus destinazione Brasile.
Il Milan incassa un'altra buona notizia, dopo la vittoria sul Verona. Questa volta le novità…
La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il…
Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera,…
Teun Koopmeiners è la grande delusione di questo inizio stagione. In casa Juve tifosi e…
Al Milan ne succedono di ogni tipo, e oggi a sorpresa un colpo di scena…
Tante emozioni nell'anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto…