Il Milan incassa una buona notizia inaspettata che potrebbe ribaltare tutto per la squadra rossonera, con gioia anche per Paulo Fonseca.
Arriva finalmente una buona notizia per Paulo Fonseca, in mezzo a un momento molto difficile di questa sua esperienza sulla panchina del Milan. Con la squadra in ottava posizione e delle prestazioni sempre meno convincenti, nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile esonero del portoghese. La gara di Verona contro l’Hellas di questa sera potrebbe dire molto (soprattutto in caso di risultato negativo) sul futuro dei rossoneri.
La linea generale del club sembra però essere quella di continuare a dare fiducia a Fonseca, e valutare a gennaio alcuni inserimenti nella rosa. La difesa è uno dei settori su cui ci sarà maggiore attenzione, specialmente nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta per Theo Hernandez. Il terzino francese non sta rendendo come sperato, e il suo rapporto con l’allenatore non è proprio brillante: con un contratto in scadenza nel 2026, ogni pista resta aperta.
I rossoneri dovranno muoversi nei limiti di un budget non certo profondissimo, e per questo sarà necessario andare a caccia di occasioni, in particolar modo all’estero. Un inserimento importante potrebbe arrivare a sorpresa a centrocampo, dopo che un vecchio pallino del Milan è tornato di moda dopo recenti conferme. Si tratta di Carney Chukwuemeka, talento 21enne del Chelsea che il club milanese segue da tempo.
Centrocampista offensivo che qualche anno fa era considerato tra i migliori talenti inglesi in circolazione, Chukwuemeka ha trovato pochissimo spazio nei Blues. Il Chelsea lo strappò all’Aston Villa nell’estate del 2022 per ben 18 milioni, ma da allora non ha saputo confermare le grandi aspettative che c’erano sul suo conto. Il Milan lo segue da tempo, ma la richiesta ventilata di 20 milioni di euro è sempre parsa uno scoglio difficile da superare.
Adesso però le cose potrebbero cambiare. Nella giornata di oggi Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha confermato che il giocatore lascerà la squadra a gennaio, essendo fuori dal progetto tecnico. Lui e Chilwell “non hanno giocato molto con noi – ha detto l’allenatore italiano – quindi probabilmente sono loro per primi a volersene andare”.
Maresca ha detto che il Chelsea cercherà di trovare una soluzione alle loro richieste, ed è possibile che ora il Milan possa provare a convincere privatamente il giocatore. Se si dovesse trovare l’accordo con Chukwuemeka, sarebbe poi più facile ottenere uno sconto dal Chelsea.
Non è stato certo l'inizio di stagione che i tifosi della Juventus si aspettavano da…
Il Napoli si prepara col Genoa e a un finale di 2024 in cui dovrà…
In vista del mercato di gennaio, la Roma punterà con forte decisione su un nuovo…
Il tecnico del Real Madrid pronto al ritorno in patria, lo scenario per i prossimi…
La Juventus ha predisposto i piani di calciomercato da attuare per proporre a mister Thiago…
Cosa ne sarà del futuro di Theo Hernandez al Milan? Sono mesi decisivi per stabilirlo…