Pioggia+di+milioni+Inter%2C+Marotta+gongola%3A+il+dato+certifica+una+cosa
tvplayit
/2024/12/19/pioggia-di-milioni-inter-marotta-gongola-il-dato-certifica-una-cosa/amp/
Attualità

Pioggia di milioni Inter, Marotta gongola: il dato certifica una cosa

Published by
Alessia

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara al match di Coppa Italia, ma nel frattempo arriva un dato che certifica quanto può accadere in termini economici.

Questa sera, alle ore 21:00, l’Inter di Simone Inzaghi se la vedrà in Coppa Italia con l’Udinese e scenderà in campo per fare del proprio meglio in una nuova competizione. Nel frattempo, è però arrivato anche un dato che fa riflettere e che, soprattutto, fa gioire Beppe Marotta e tutto il club nerazzurro. Pioggia di milioni in arrivo? Ecco le ultimissime in tal senso.

Pioggia di milioni Inter, Marotta gongola: il dato certifica una cosa (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter questa sera scenderà in campo probabilmente parecchio rimaneggiata, almeno stando alle probabili che danno dal primo minuto giocatori come Josep Martinez, Tajon Buchanan, Marko Arnautovic, Mehdi Taremi. Tutto è ancora da confermare, ma la Coppa Italia potrebbe dare appunto maggiore spazio a chi finora ne ha trovato di meno; così come potrebbe permettere ai titolarissimi di rifiatare.

Inzaghi si fida dei suoi e ha già dimostrato di riuscire a dare nuova vita a diversi profili, di far crescere sotto la propria guida i suoi giocatori. Un esempio emblematico, in questo senso, è quello di Denzel Dumfries che è stato contro la Lazio uno dei migliori in campo all’ultima giornata di Serie A. L’olandese sì, ma anche Federico Dimarco hanno letteralmente quintuplicato il loro valore.

Inter, il tesoretto è incredibile: è stata la mano di Simone Inzaghi

A parlare degli esterni dell’Inter e delle loro capacità devastanti ci ha pensato, questa mattina, ‘La Gazzetta dello Sport’ che si è concentrata specialmente sulle figure di Federico Dimarco e Denzel Dumfries. La crescita dell’italiano, tra i primi (se non il primo) al mondo nel suo ruolo, è sotto gli occhi di tutti: nonostante anni di carriera complicati non ha mai mollato ed è arrivato a livelli altissimi. Il secondo, l’olandese, ha rinnovato solamente qualche settimana fa e sta facendo ricredere anche i più scettici. La prestazione contro la Lazio è stata di altissimo livello. Ecco allora che l’Inter è riuscita a creare un vero e proprio tesoretto.

Inter, il tesoretto è incredibile: è stata la mano di Simone Inzaghi (LaPresse) – Tvplay.it

Inzaghi, con il suo lavoro, ha fatto perciò lievitare il valore di entrambi: per Dumfries il club nerazzurro ha investito circa 20 milioni di euro, mentre per Dimarco sono stati investiti 5,2 milioni di euro nel 2018, somma equivalente alla recompra dal Sion. Adesso ne basterebbero, come si legge sul quotidiano: “A stento 100 milioni di euro per convincere l’Inter a imbarcarli sull’aereo“. Cinque volte in più rispetto alla cifra investita complessivamente per entrambi!

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Colpo di scena Sinner, nuova aggiunta nel team: non se lo aspettava nessuno

Nuovo colpo di scena per Jannik Sinner: è arrivato un nuovo membro nel suo team,…

31 minuti ago

Tripla bocciatura Milan, Ibra gelato: che mazzata per i rossoneri

Delusione in casa Milan, tre giocatori nel mirino della dirigenza: ecco di chi si tratta.…

1 ora ago

Un top player della Roma alla Juve, annuncio pazzesco

Un calciatore della Roma vicinissimo alla Juventus. E' emerso tutto nelle scorse ore. Il nome…

2 ore ago

Un protagonista di Serie A torna tra 6 mesi, rottura del crociato!

Rottura del crociato e stop di almeno sei mesi, questo l'infausto verdetto per uno dei…

3 ore ago

Addio Juve, il big è ai saluti: la formula lascia a bocca aperta

La dirigenza bianconera al lavoro per sciogliere gli ultimi nodi, ecco gli scogli da superare…

4 ore ago

Juve, allarme rientrato: Thiago Motta adesso può sorridere

La vittoria contro il Cagliari non certifica solo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia,…

5 ore ago