Juve%2C+allarme+rientrato%3A+Thiago+Motta+adesso+pu%C3%B2+sorridere
tvplayit
/2024/12/19/juve-allarme-rientrato-thiago-motta-adesso-puo-sorridere/amp/
Categories: Attualità

Juve, allarme rientrato: Thiago Motta adesso può sorridere

Published by
Giancarlo Di Stadio

La vittoria contro il Cagliari non certifica solo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ma porta con se anche una buona notizia per Thiago Motta

Il turno infrasettimanale di Coppa Italia porta in dote alla Juve importanti indicazioni. In primi naturalmente la qualificazione, con i bianconeri che affronteranno ai quarti l’Empoli in un match sulla carta non certo proibitivo e quindi con concrete possibilità di arrivare alle semifinali. Ma anche una vittoria con un largo scarto.

Juve, allarme rientrato: Thiago Motta adesso può sorridere (ANSA) TvPlay.it

Uno dei principali problemi affrontati da Thiago Motta in questo primo terzo di stagione è la parigite, conseguente anche alla scarsa vena realizzativa dei bianconeri. Numeri alla mano infatti la Juve è il secondo peggior attacco delle prime sei. Davanti solo al Napoli che però, dal canto suo, ha la miglior difesa e soprattutto un maggiori distribuzione dei gol tra le partite. I quattro gol rifilati al Cagliari sono in tal senso un’indicazione rassicurante per il tecnico. Quattro gol di cui uno siglato dall’uomo più atteso del reparto offensivo: Dusan Vlahovic.

Dopo qualche mal di pancia di troppo nell’immediato post partita contro il Venezia, con tanto di screzio polemico nei confronti della curva bianconera, c’era grande attesa per la prestazione dell’attaccante serbo. Nonostante, con il gol di ieri, siamo già a 12 reti in stagione, Vlahovic è sovente finito sul banco degli imputati in diverse occasioni. La rete di ieri, ma soprattutto quanto accaduto prima e dopo il match sembrano però segnare un punto a favore del serbo e delle speranze di Thiago Motta di averlo al massimo in vista delle prossime partita.

Vlahovic, pace fatta a suon di gol: pronto ad essere l’arma in più bianconera

Già prima della partita contro il Cagliari lo striscione apparso fuori l’Allianz Stadium aveva fatto capire che la reazione di Dusan Vlahovic nei confronti della curva era acqua passata. “Un gesto isolato non cancella il passato” avevano derubricato i tifosi bianconeri, capendo quindi la tensione del momento che aveva portato il calciatore a commettere il gesto irrispettoso. Il giorno successivo lo stesso striscione è apparso sui social dello stesso Vlahovic nella Instagram Stories per celebrare la vittoria e il gol contro il Cagliari.

Vlahovic, pace fatta a suon di gol: pronto ad essere l’arma in più bianconera (ANSA) TvPlay.it

Risposta in campo ed anche sul web, con l’ex Fiorentina che ha ringraziato sui social tutti i tifosi per il supporto. Una notizia che certamente farà felicissimo il tecnico Thiago Motta pronto ad esultare per il ‘caso’ già smontato prima ancora che potesse nascere.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Beffa Inter dopo la Champions, la notizia fa imbufalire Inzaghi

Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…

2 ore ago

Addio Juve, la plusvalenza è straordinaria: giocatore ai saluti

In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato.  Dopo aver pareggiato…

3 ore ago

Colpo di scena Osimhen, Juve avvisata: la decisione è presa

Osimhen spiazza tutti riguardo al suo futuro. Tanti club, Juve compresa, sono sulle tracce dell'attaccante…

5 ore ago

Infortunati Juventus, triplo allarme in vista del Parma: ansia Tudor

Suona l'allarme infortunati in casa Juventus. Occhio agli ultimi aggiornamenti dall'infermeria in vista della sfida…

8 ore ago

Napoli, tegola pesantissima per Conte: questa non ci voleva

Ci sono pessime notizie per Antonio Conte: la notizia potrebbe essere confermata e diventare un…

11 ore ago

Milan fra conferme e partenze: due intoccabili, almeno in quattro in uscita. Il punto

Il Milan si districa in campionato e Coppa Italia alla ricerca del piazzamento alle prossime…

13 ore ago