Juve, allarme rientrato: Thiago Motta adesso può sorridere

La vittoria contro il Cagliari non certifica solo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ma porta con se anche una buona notizia per Thiago Motta

Il turno infrasettimanale di Coppa Italia porta in dote alla Juve importanti indicazioni. In primi naturalmente la qualificazione, con i bianconeri che affronteranno ai quarti l’Empoli in un match sulla carta non certo proibitivo e quindi con concrete possibilità di arrivare alle semifinali. Ma anche una vittoria con un largo scarto.

Thiago Motta
Juve, allarme rientrato: Thiago Motta adesso può sorridere (ANSA) TvPlay.it

Uno dei principali problemi affrontati da Thiago Motta in questo primo terzo di stagione è la parigite, conseguente anche alla scarsa vena realizzativa dei bianconeri. Numeri alla mano infatti la Juve è il secondo peggior attacco delle prime sei. Davanti solo al Napoli che però, dal canto suo, ha la miglior difesa e soprattutto un maggiori distribuzione dei gol tra le partite. I quattro gol rifilati al Cagliari sono in tal senso un’indicazione rassicurante per il tecnico. Quattro gol di cui uno siglato dall’uomo più atteso del reparto offensivo: Dusan Vlahovic.

Dopo qualche mal di pancia di troppo nell’immediato post partita contro il Venezia, con tanto di screzio polemico nei confronti della curva bianconera, c’era grande attesa per la prestazione dell’attaccante serbo. Nonostante, con il gol di ieri, siamo già a 12 reti in stagione, Vlahovic è sovente finito sul banco degli imputati in diverse occasioni. La rete di ieri, ma soprattutto quanto accaduto prima e dopo il match sembrano però segnare un punto a favore del serbo e delle speranze di Thiago Motta di averlo al massimo in vista delle prossime partita.

Vlahovic, pace fatta a suon di gol: pronto ad essere l’arma in più bianconera

Già prima della partita contro il Cagliari lo striscione apparso fuori l’Allianz Stadium aveva fatto capire che la reazione di Dusan Vlahovic nei confronti della curva era acqua passata. “Un gesto isolato non cancella il passato” avevano derubricato i tifosi bianconeri, capendo quindi la tensione del momento che aveva portato il calciatore a commettere il gesto irrispettoso. Il giorno successivo lo stesso striscione è apparso sui social dello stesso Vlahovic nella Instagram Stories per celebrare la vittoria e il gol contro il Cagliari.

Vlahovic
Vlahovic, pace fatta a suon di gol: pronto ad essere l’arma in più bianconera (ANSA) TvPlay.it

Risposta in campo ed anche sul web, con l’ex Fiorentina che ha ringraziato sui social tutti i tifosi per il supporto. Una notizia che certamente farà felicissimo il tecnico Thiago Motta pronto ad esultare per il ‘caso’ già smontato prima ancora che potesse nascere.

Gestione cookie