Vittoria per l’Inter agli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese per 2-0: ai quarti ci sarà la Lazio per la squadra allenata da Simone Inzaghi
L’Inter è approdata ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Udinese per 2-0. Una partita importante, quella giocata dai nerazzurri che fin dall’inizio hanno provato a imporre il loro ritmo sul match. Il primo gol, quello che ha sbloccato la partita, è stato siglato da Marko Arnautovic ben imbeccato da Taremi che con un bel diagonale ha battuto Piana.
Il primo tempo, purtroppo, nel finale è stato condizionato da un episodio molto preoccupante. Un tifoso sugli spalti si è sentito male, ad accorgersene è stato Alessandro Bastoni che ha richiamato l’attenzione dell’arbitro, che ha interrotto l’incontro. I medici si sono recati sul posto, secondo il giornalista Tancredi Palmeri portando anche il defibrillatore dopo che il tifoso ha accusato un malore.
Alla ripresa del gioco, subito il secondo gol dell’Inter direttamente da calcio d’angolo battuto da Asllani con una parabola molto insidiosa e il pallone che è finito nella porta dei friulani. Errori che sono stati fatali per il percorso in Coppa Italia da parte della squadra di Runjaic.
Nella ripresa, l’Inter ha controllato la partita con Josep Martinez che ha rischiato pochissimo, se non per un bel tentativo di Toure, con lo spagnolo autore di una gran parata. I nerazzurri, comunque, hanno sfiorato il tris con Taremi che ha colpito un palo. Nell’ultimo quarto d’ora, Inzaghi ha concesso dei minuti anche a Tomas Palacios oltre ad aver mandato in campo intorno all’ora di gioco Calhanoglu, Lautaro e Dumfries. Esordio anche per il 2005 Aidoo, subentrato a Darmian all’88’.
L’Inter ai quarti di finale sfiderà la Lazio allo stadio Giuseppe Meazza. Pochi giorni fa, c’è stato uno 0-6 netto all’Olimpico in campionato e senza dubbio i ragazzi di Baroni vorranno riscattare questo brutto risultato. Chi vince, sfiderà la vincente di Milan-Roma per la semifinale nella parte bassa del tabellone.
Nella parte alta, invece, gli altri due quarti sono Juventus-Empoli e Atalanta-Bologna. Possono uscire fuori delle semifinali davvero interessanti in vista della finale del prossimo 14 maggio 2025 allo stadio Olimpico. La Coppa magari non ha una formula molto attrattiva, ma può arricchire le stagioni delle big e ai tifosi fa sempre piacere vincere un titolo.
Il Milan incassa un'altra buona notizia, dopo la vittoria sul Verona. Questa volta le novità…
La Lazio si riprende e torna a vincere, ma non senza difficoltà. Marusic piega il…
Dal Real Madrid alla Juve: colpo di mercato in arrivo per gennaio in casa bianconera,…
Teun Koopmeiners è la grande delusione di questo inizio stagione. In casa Juve tifosi e…
Al Milan ne succedono di ogni tipo, e oggi a sorpresa un colpo di scena…
Tante emozioni nell'anticipo di Marassi di serie A tra Genoa e Napoli. Una sfida piuttosto…