L’avventura di Gianluigi Donnarumma a Parigi sembra ormai sempre più vicina all’addio. Il portiere potrebbe andare nel top club.
I tempi dove Gianluigi Donnarumma veniva considerato come il portiere più forte al mondo sono ben lontani. L’azzurro ha trascinato l’Italia alla vittoria dell’Europeo nel 2021, ha lasciato la serie A e si è trasferito al Psg dove però il rendimento non è mai stato all’altezza delle aspettative.
Sia nella precedente gestione che in quella attuale Donnarumma ha commesso errori e non ha mai giocato all’altezza del suo rendimento, poi dall’avvento di Luis Enrique le cose sono addirittura cambiate in peggio. Il tecnico spagnolo predilige un gioco con i piedi, a partire dal portiere e Donnarumma non è il portiere adeguato. In casa Psg si fanno molte riflessioni sul futuro dell’estremo difensore della Nazionale italiana, un giocatore con il futuro in bilico.
Nelle ultime settimane si è parlato molto di un approdo di Donnarumma in serie A, ma la trattativa è piuttosto complicata. Si è parlato di Inter e Juventus ma i bianconeri hanno deciso di puntare su Di Gregorio e Perin mentre l’Inter deve scegliere il post Sommer ma Gigio ha un mega ingaggio e il suo approdo in nerazzurro sarebbe un vero e proprio tradimento. Nelle ultime ore è nata un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.
Donnarumma ha il contratto in scadenza nel 2026 ma al momento non c’è alcuna possibilità di ottenere il rinnovo di contratto. Il calciatore va ad alti e bassi, il Psg aprirebbe anche al rinnovo ma il problema è la questione economica. Gigio guadagna quasi 10 milioni di euro e il club francese non è soddisfatto delle sue prestazioni e offrirebbe ingaggi molto più bassi. Tanti club europei sulle sue tracce ma in particolare è il Bayern Monaco il club che sarebbe pronto ad ingaggiare il calciatore campano.
Il club tedesco è pronto a trovare un sostituto di Neuer, giocatore ormai alla fase finale della sua carriera. Donnarumma viene visto ideale per il campionato tedesco e il Bayern sarebbe pronto ad aspettare il giocatore, difficilmente può partire nel 2025 visto che il club dovrebbe pagare sia cartellino e costo ingaggio, e quindi al momento l’affare è congelato. Donnarumma rischia anche il posto al Psg e il suo futuro è in bilico, il top club europeo ci pensa davvero.
Bruttissime scene durante il match tra Paris Saint Germain e Lione: davvero pesante il colpo…
Un successo netto per i giallorossi contro la Sampdoria: per Ranieri adesso ci sarà il…
Col senno di poi continuano le perplessità attorno alla decisione presa dal Milan. Al momento…
La storia recente del Bologna è piuttosto commovente. I numeri parlano chiaro e i tifosi…
La mazzata per l'Inter è quantomeno inattesa e genera tanta ansia per Simone Inzaghi che…
L'addio è ormai ufficiale: la notizia è stata data proprio in queste ore e riguarda…