Doppia+doccia+fredda+Inter%3A+Inzaghi+alza+bandiera+bianca
tvplayit
/2024/12/19/doppia-doccia-fredda-inter-inzaghi-alza-bandiera-bianca/amp/
Attualità

Doppia doccia fredda Inter: Inzaghi alza bandiera bianca

Published by
Valerio

Inter, brutte notizie in arrivo: da un lato l’infermeria e dall’altro il mercato, Simone Inzaghi è preso tra due fuochi. Ecco cosa succede.

In campo le cose sembrano andare davvero a gonfie vele per l’Inter, ma è sempre bene avere prudenza. Specialmente dopo le ultime novità, che hanno messo di sicuro un poco in allarme Simone Inzaghi, che rischia di dover fare a meno per un po’ di uno dei pilastri della sua rosa. Una situazione che, unita ad altre rivelazione sul fronte di mercato, suggeriscono la necessità di nuovi investimenti da parte di Marotta per consolidare la rosa.

Doppia doccia fredda Inter: Inzaghi alza bandiera bianca. (LaPresse) TvPlay.it

Nel 2025 i nerazzurri saranno infatti certamente in corsa per lo scudetto e la Champions League, ma probabilmente anche per la Coppa Italia. E a inizio anno l’Inter dovrà anche volare in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana, mentre in estate toccherà al primo nuovo Mondiale per Club. Gli impegni sono tanti, e i campioni d’Italia necessitano di una rosa adeguata per mantenere alto il loro rendimento.

Osservato speciale è l’attacco, che per il momento vede come protagonista assoluta un Marcus Thuram in grande spolvero. L’attaccante francese è già a quota 12 reti complessive, cioè il doppio del secondo miglior marcatore interista, Lautaro Martinez. L’argentino non sta rendendo come nella passata stagione, ma il resto del reparto avanzato di Inzaghi sta facendo anche peggio. Tra Taremi, Arnautovic e Correa si contano appena 3 gol, uno a testa.

Problemi inaspettati per l’Inter di Inzaghi, tra mercato e infortuni

Tra gli uomini fondamentali dell’attacco, almeno per quanto riguarda il proprio contribuito, c’è anche Nicolò Barella, da sempre leader nel centrocampo nerazzurro. Il sardo, però, ha accusato un problema fisico nella gara contro la Lazio, lasciando il campo acciaccato. Martedì mattina la situazione sembrava rientrata, e si era deciso di non ricorrere subito agli esami strumentali, che sono invece stati effettuati oggi, dando un responso preoccupante.

Problemi inaspettati per l’Inter di Inzaghi, tra mercato e infortuni. (LaPresse) TvPlay.it

Il problema fisico di Barella non va sottovalutato: il giocatore interista ha infatti riportato una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, ma di sicuro dovrà saltare qualche partita. La speranza di Inzaghi e dei tifosi è che possa tornare a disposizione per fine anno contro il Cagliari.

Nel frattempo, però, a gennaio Inzaghi potrebbe lo stesso chiedere a Marotta dei rinforzi nel reparto offensivo. Soprattutto se si concretizzeranno le cessioni di Arnautovic e Correa, che come rivelato oggi dal ‘Corriere della Sera’ sono nel mirino del Monza. L’Inter è ben disposta a cederli, ma l’allenatore spera di non dover restare a corto di alternative offensive.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Batosta Alcaraz: lo spagnolo spiazza, c’entra anche Sinner

Carlos Alcaraz dice la sua alla vigilia di Montecarlo: lo spagnolo spiazza tutti e cita…

45 minuti ago

Vlahovic non riesce a crederci: che doccia freddissima, ora è davvero finita

Prosegue il prolungato periodo di difficoltà vissuto da Vlahovic. La doccia fredda è realtà: l'affare…

2 ore ago

Polemiche sulle parole di Bastoni, parla Viviano: “Non avrei fatto queste dichiarazioni”

Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A e della Nazionale, commenta le parole di Bastoni…

2 ore ago

Bocciatura netta per Gimenez: il Milan stravolge tutto, punta su di lui

Il Milan in allarme a causa del rendimento deludente offerto da Gimenez. Il club, ora,…

3 ore ago

Doppio colpo viola, la Fiorentina accontenta Palladino: affari ad un passo

La Fiorentina continua a vincere ed ora il club gigliato è davvero pronto a fare…

4 ore ago

La Juventus lo riporta in Italia, l’ex Inter pronto a dire sì ai bianconeri

In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…

5 ore ago