Nuovo colpo di scena per Jannik Sinner: è arrivato un nuovo membro nel suo team, decisione che ha preso tutti in contropiede.
Jannik Sinner ha fatto tanto parlare di sé in questo 2024 che sta volgendo al termine, soprattutto per i successi ma (purtroppo) non solamente per quelli. Il numero 1 al mondo è stato costretto, a stagione in corso, a cambiare tutti i suoi piani e a cambiare parte del team. Specialmente dopo quanto accaduto con il caso Clostebol che ha portato al licenziamento del suo ormai ex fisioterapista. Occhio però perché adesso è arrivato un nuovo colpo di scena.
Gli ultimi ingressi nel team del numero 1 al mondo del ranking sono stati quelli di Marco Panichi e Ulises Badio e, ad essi, si è andato ora ad aggiungere appunto quello di Aldo Chiari. Il professionista napoletano è un preparatore atletico di altissimo livello, ha 49 anni ed è specializzato in biomeccanica. La volontà è mirata: l’obiettivo è migliorare ancora di più le prestazioni del 23enne che non intende mollare di un centimetro e che vuole continuare a puntare all’eccellenza.
Non a caso, Chiari in passato ha collaborato anche con Novak Djokovic e ha lavorato anche in altri sport, sempre con campioni, come ad esempio nel basket (con Napoli e Veroli) e nel calcio (con Genoa, Bari e Torino). Facciamo però chiarezza su un punto: il preparatore atletico di Jannik resterà Marco Panichi, quindi la new entry analizzerà nello specifico i movimenti del corpo dell’atleta e la loro biomeccanica.
Aldo Chiari in prima persona ha perciò dichiarato, ai microfoni di ‘Repubblica’, in merito al campione altoatesino: “Con Jannik ci siamo conosciuti a dicembre. È stata una vera e propria full immersion: ho eseguito tutte le misurazioni necessarie e trasmesso le mie valutazioni a Panichi. Ci rivedremo nei prossimi mesi per capire i progressi e su cosa lavorare ulteriormente”.
“Jannik – ha aggiunto – è impressionante. Non ho mai visto una simile naturalezza nel colpire la pallina. È tranquillo, umile e determinato a vincere il più possibile”. In sostanza, Chiari analizzerà in maniera capillare i dati raccolti e punterà a tradurli in miglioramenti nelle prestazioni dell’atleta. Verrà studiato ogni singolo movimento per capire dover andare a migliorare ancora di più.
Delusione in casa Milan, tre giocatori nel mirino della dirigenza: ecco di chi si tratta.…
Un calciatore della Roma vicinissimo alla Juventus. E' emerso tutto nelle scorse ore. Il nome…
Rottura del crociato e stop di almeno sei mesi, questo l'infausto verdetto per uno dei…
La dirigenza bianconera al lavoro per sciogliere gli ultimi nodi, ecco gli scogli da superare…
La vittoria contro il Cagliari non certifica solo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia,…
La stagione del Napoli di Antonio Conte rischia di complicarsi. Una nuova tegola rischia di…