Bufera a Firenze, anche lui se ne va alla Juventus

La rivalità tra Fiorentina e Juventus è ormai storica e ora – con l’avvento del mercato invernale – potrebbe nuovamente incrociarsi.

La rivalità tra i tifosi della Fiorentina e quelli della Juventus è storica e negli anni abbiamo visto come soprattutto i primi vedono i rivali a tinte bianconere come dei veri e propri ‘nemici’ a livello sportivo. Negli anni diversi giocatori dei due club hanno fatto il percorso inverso e ora potrebbe esserci un trasferimento.

Giuntoli Juventus
Bufera a Firenze, anche lui se ne va alla Juventus (Lapresse) Tvplay

Basta pensare anche agli ultimi due trasferimenti con Nico Gonzalez che è arrivato in bianconero e Moise Kean invece si è trasferito alla Fiorentina. Finora i due stanno avendo rendimento ben diverso, l’argentino è stato fermato dagli infortuni mentre il centravanti viola sta trascinando la Fiorentina a suon di gol. Ma i trasferimenti tra queste due squadre hanno riferimenti storici molto più antichi, si parte addirittura da Roberto Baggio.

La storia recente del club ha visto trasferimenti come quelli che hanno portato Federico Bernardeschi e Federico Chiesa in bianconero ma entrambi non hanno mantenuto le aspettative e ora, uno è andato in Canada e l’altro è andato al Liverpool, quest’ultimo con risultati molto scadenti. Insomma possiamo dire che i calciatori gigliati in bianconero hanno sempre faticato ma ora potrebbe presto esserci un nuovo trasferimento, stiamo parlando del mese di Gennaio.

Mercato Juventus, occhio al colpo in difesa

La Juve prenderà 1 o 2 difensori del calciomercato di gennaio. Il club bianconero è pronto a fiondarsi sul centrale argentino della Fiorentina Martinez Quarta. L’esplosione di Comuzzo ha condizionato anche l’argentino e Palladino ha utilizzato il giocatore con il contagocce, la Juve pensa a lui solo in prestito con diritto di riscatto e è pronta a preparare un’offerta per i prossimi giorni. Alternative le piste che portano a Kiwior e Ismailj che non convincono per motivi differenti.

Martinez Quarta
Bufera a Firenze, anche lui se ne va alla Juventus (Lapresse) TvPlay

Insomma la Juve torna sul mercato e guarda con attenzione in casa Fiorentina. Di certo i tifosi viola non accoglierebbero bene la notizia e forse il giocatore sarebbe visto come un ‘traditore’ ma la Juve ci pensa davvero e l’affare è possibile, anche tra pochissimi giorni. Martinez Quarta verrebbe volentieri, è importante per lui giocare titolare e alla Juve – visto gli infortuni di Bremer e Cabal – la cosa è davvero possibile.

Gestione cookie