Ultim’ora Camarda, arriva la svolta: sorpresa Milan, i tifosi possono esultare

Il Milan ha cominciato a mettere nel mirino il Verona. Fonseca ha le idee chiare sulla formazione: svolta in arrivo per Camarda.

Vuole ricominciare a correre il Milan, dopo il deludente pareggio ottenuto contro il Genoa e, soprattutto, i fischi dei propri tifosi. La distanza dalla vetta, occupata dall’Atalanta, è aumentata (14 punti). Tutta in salita, poi, la strada che conduce al quarto posto con la Lazio a +8 sui rossoneri. Paulo Fonseca, di conseguenza, non può permettersi ulteriori scivoloni e già venerdì sera in trasferta a Verona sarà chiamato ad invertire il trend negativo. Diverse le idee al vaglio del portoghese, una delle quali riguardanti Francesco Camarda.

Francesco Camarda osserva
Ultim’ora Camarda, arriva la svolta: sorpresa Milan, i tifosi possono esultare – TvPlay.it (LaPresse)

Il 16enne rappresenta una delle note più liete della stagione e, fin da subito, è riuscito a conquistare la stima dell’allenatore dimostrando grandi doti tecnico-fisiche e una voglia di emergere fuori dal comune. Finora in stagione il giovane attaccante ha totalizzato 7 presenze di cui 4 in Serie A e 3 in Champions League, per complessivi 131 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco.

Fonseca, in particolare, apprezza molto lo spirito di sacrificio e la determinazione in fase di recupero del pallone mostrati dal classe 2008, risultato tra i migliori in campo nella sfida vinta ai danni della Stella Rossa in Champions League. Da qui la volontà, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, di schierarlo da titolare per la seconda volta (la prima era stata a Cagliari).

Milan, Fonseca pensa a Camarda: novità in vista per il giovane talento rossonero

Camarda, salvo sorprese, andrebbe quindi a ricoprire il ruolo di principale terminale offensivo della squadra, con Alvaro Morata al suo fianco. Solo panchina, invece, per Tammy Abraham, la cui ultima rete risale al 9 novembre. Una decisione definitiva, in tal senso verrà presa più avanti, a ridosso del fischio d’inizio, sulla base degli input che Fonseca riceverà nelle sedute di allenamento.

Tammy Abraham deluso
Ultim’ora Camarda, arriva la svolta: sorpresa Milan, i tifosi possono esultare – TvPlay.it (LaPresse)

Questa, però, non sarà l’unica novità attesa nell’undici iniziale milanista. Sulla fascia sinistra, infatti, continuerà ad agire Alex Jimenez, in netto vantaggio nei confronti di Theo Hernandez. Fonseca, per risalire la china e rinsaldare la propria posizione, è pronto a puntare forte sui giovani a disposizione. Il management guidato da Zlatan Ibrahimovic (contestato dalla tifoseria presente a San Siro) si è schierato dalla sua parte, addossando le responsabilità delle ultime prestazione deludenti ai giocatori. La pazienza, in ogni caso, non durerà in eterno. Il lusitano ha bisogno di vittorie per far tornare il sereno nell’ambiente rossonero.

Gestione cookie