Sinner si sta preparando a vivere un 2025 da protagonista. I suoi tifosi, intanto, si scagliano contro Kyrgios: l’attacco è frontale.
Il 2024 è stato un anno da incorniciare per Jannik Sinner, divenuto l’assoluto dominatore del panorama tennistico internazionale. Tante prestazioni maiuscole, un numero di sconfitte che si possono contare sulle dita di una mano e numerosi trofei sollevati al cielo, che sono andati a rimpolpare la sua già ricca bacheca. Ora, per il numero 1 della classifica, è giunto il momento di concentrarsi sulla nuova stagione che già adesso si preannuncia ricco di insidie e di avversari pronti a tutto pur di batterlo e porre fine al suo regno.
L’obiettivo del 23enne originario di San Candido, in primis, è quello di bissare le vittorie ottenute nel corso di quest’anno. L’elenco, ad esempio, comprende: l’Australian Open, i 500 di Rotterdam ed Halle, i 1000 di Miami e Cincinnati, lo Us Open, il Master di Shanghai. A novembre, inoltre, esce vincitore dalle ATP Finals e conduce l’Italia verso il trionfo in Coppa Davis. Al tempo stesso, poi, cercherà di togliersi ulteriori soddisfazioni. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile.
Sulle sue spalle infatti, come una spada di Damocle, pende la possibile squalifica relativa al caso doping: il verdetto, in tal senso, è atteso nei prossimi mesi. Da registrare, inoltre, l’astio di alcuni suoi colleghi. L’ultimo in ordine temporale a spendere parole tutt’altro che al miele nei suoi confronti è stato il giocatore francese Adrian Mannarino, durante un’intervista concessa ai microfoni di ‘RMC’. “E’ da tempo che ho smesso di credere a Babbo Natale. Se qualcuno vuole crederci, faccia pure. Non fa per me. Sono disposto a concedere il beneficio del dubbio, ma tutto rimane molto sorprendente. Se devo competere contro giocatori di 20-25 anni che per di più non sono puliti, tutto diventa molto più difficile”.
Sinner, i tifosi contro Kyrgios: l’attacco è frontale
A criticare Sinner più di chiunque altro nei mesi scorsi è stato, però, Nick Kyrgios. Il quale, dopo aver superato i numerosi problemi fisici che lo hanno tenuto a lungo ai box ed essersi iscritto al tabellone principale dell’edizione 2025 degli Australian Open, si è detto pronto a “scatenare una bolgia” in caso di match contro Sinner. Parole, queste, poco appezzate dai tifosi dell’italiano che, per tutta risposta, hanno postato su ‘X’ un’immagine dello stesso Kyrgios (creata utilizzando l’intelligenza artificiale) in una bara, con accanto proprio Sinner.
Jannik Sinner and Nick Kyrgios after their Australian Open match: https://t.co/zoTSLaeY0S pic.twitter.com/sfBc25TjFz
— TvRF (@TvRFTennis) December 15, 2024
Un attacco frontale in piena regola che, di certo, alimenterà ulteriormente la faida tra i due schieramenti. Il torneo scatterà soltanto il 12 gennaio ma l’attesa è già divenuta insostenibile. Lo scontro in campo tra Sinner e Kyrgios può davvero diventare realtà.