Milan%2C+tegola+per+Fonseca%3A+ora+il+mercato+non+pu%C3%B2+pi%C3%B9+attendere
tvplayit
/2024/12/18/milan-tegola-per-fonseca-ora-il-mercato-non-puo-piu-attendere/amp/
Categories: Attualità

Milan, tegola per Fonseca: ora il mercato non può più attendere

Published by
Filippo Partenzi

Prosegue il periodo critico per il Milan, atteso dalla trasferta a Verona. Ennesima tegola per Fonseca: il rossonero non ci sarà.

Smaltita la delusione dovuta al pareggio contro il Genoa che ha creato ampi malumori nell’ambiente, il Milan ha cominciato a focalizzarsi sulla prossima sfida in programma ovvero la trasferta sul campo del Verona. Una gara che si preannuncia quanto mai complicata per Paulo Fonseca, obbligato a vincere per evitare di compromettere del tutto la corsa (già ora decisamente in salita) verso il quarto posto che garantisce la qualificazione in Champions League.

Milan, tegola per Fonseca: ora il mercato non può più attendere – TvPlay.it (LaPresse)

Gli scaligeri, grazie al successo ottenuto ai danni del Parma nell’ultimo turno, sono riusciti a rilanciarsi mettendo fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive e salvando, così, la panchina del tecnico Paolo Zanetti. Ora i padroni di casa, tornati a sorridere dopo alcune settimane complicate, proveranno a piazzare il bis, approfittando delle numerose problematiche che affliggono i rossoneri come ad esempio la mancanza di equilibrio tra i reparti, un giro-palla troppo lento e l’eccessiva tendenza di affidarsi alle sgasate sulla sinistra di Rafael Leao.

Fonseca, dal canto suo, avrà a disposizione una rosa ridotta all’osso, alla luce dei tanti forfait annunciati. La lista degli indisponibili comprende in particolare Christian Pulisic, Luka Jovic, Ruben Loftus-Cheek, Alessandro Florenzi e il lungo degente Ismael Bennacer. All’elenco ieri si è aggiunto Noah Okafor: gli esami a cui si è sottoposto lo svizzero hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro. E le brutte notizie, per l’allenatore, non sono terminate qua. Un ulteriore giocatore, infatti, sarà costretto a saltare la gara prevista allo stadio “Bentegodi”.

Milan, altra tegola per Fonseca: ora il mercato non può più attendere

Parliamo di Yunus Musah alle prese, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, con un problema di natura muscolare. Un infortunio non di poco conto, visto che il rientro, salvo sorprese o recuperi in extremis, avverrà soltanto nel 2025. L’assenza dello statunitense, di conseguenza, costringerà il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic ad intensificare la caccia volta a regalare a Fonseca un rinforzo per la linea mediana. Il preferito risponde al nome di Morten Frendrup, colonna portante del Genoa di Patrick Vieira.

Milan, tegola per Fonseca: ora il mercato non può più attendere – TvPlay.it (LaPresse)

Il Grifone vorrebbe trattenerlo ma non si opporrà ad una partenza del danese, nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta da almeno 15 milioni. Le strade alternative conducono a Reda Belahyane del Verona (piace pure alla Lazio) e a Warren Bondo di proprietà del Monza. Si vedrà. Nel frattempo Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders saranno obbligati a fare gli straordinari.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Calciomercato Roma, Ghisolfi chiude il colpo: Ranieri esulta

La Roma giocherà questa sera in Coppa Italia contro la Sampdoria di Semplici, ma prima…

56 minuti ago

Juventus, l’assist decisivo per Giuntoli: imminente l’affondo bianconero

La Juvventus pronta a regalare a Motta un rinforzo di qualità. Assist decisivo per Giuntoli:…

2 ore ago

Dal Milan al Manchester City: Fonseca beffato da Guardiola

In casa Milan, dopo il pari deludente contro il Genoa, c'è da segnalare una brutta…

3 ore ago

Juventus, gelo Thiago Motta: doppia mazzata dall’infermeria

Brutte notizie per Thiago Motta, il quale dovrà fare i conti con alcune novità dall'infermeria.…

4 ore ago

Sinner, stavolta i fan hanno esagerato: l’attacco contro Kyrgios è da brividi

Sinner si sta preparando a vivere un 2025 da protagonista. I suoi tifosi, intanto, si…

4 ore ago

Inter beffata, Verratti in un’altra Big di Serie A: i dettagli

L'Inter potrebbe essere beffata nella corsa che porta a Marco Verratti: un altro club di…

5 ore ago