L’infortunio è grave, corsa ai ripari sul mercato: affare Milan

S’infiamma la pista di mercato con protagoniste Napoli e Milan, l’indiscrezione è clamorosa: ecco cosa sta succedendo

Doveva essere una mattinata di lavoro ‘tranquilla’, prima della serata di festa in programma al Museo Ferroviario di Pietrarsa per il consueto “Christmas Party”, con la presenza di familiari ed ospiti d’eccezione. Invece, la giornata di lunedì 16 dicembre per il Napoli si è rivelata un vero incubo. Perché proprio durante la sessione di allenamento mattutino si è infortunato uno degli calciatori più importanti della rosa azzurra.

Conte
L’infortunio è grave, corsa ai ripari sul mercato: affare Milan (Foto Ansa) – Tv Play

Ci riferiamo ovviamente ad Alessandro Buongiorno. Il forte difensore centrale, che ha restituito grande solidità al reparto arretrato partenopeo, si è procurato – come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital – una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Dovrà fermarsi ai box per almeno 40 giorni, costringendo Conte a spremersi le meningi al fine di trovare la migliore soluzione per sostituirlo.

Buongiorno va k.o, il Napoli torna sul mercato: possibile affare col Milan

Come emerso da questi primi scampoli di stagione, né Juan Jesus né Rafa Marin garantiscono una buona affidabilità. In attesa che apra il mercato, è molto probabile che il tecnico salentino decida di spostare Olivera o Di Lorenzo al centro e di schierare Spinazzola o Mazzocchi sull’esterno in questione. Sta di fatto, però, che tale non sembrerebbe essere una soluzione definitiva nei piani dell’ex Ct della Nazionale.

Stando alle indiscrezioni, infatti, considerato che già in precedenza si era manifestata la necessità di intervenire sulla difesa, Conte avrebbe chiesto al presidente De Laurentiis di irrompere sul mercato per aggiudicarsi un centrale di alto livello. Uno di quelli, per intenderci, che non farebbe accusare alla squadra l’assenza di Buongiorno.

Tomori
Buongiorno va k.o, il Napoli torna sul mercato: possibile affare col Milan (Foto Ansa) – Tv Play

Sempre stando alle indiscrezioni, il profilo in cima alla lista di Conte corrisponderebbe al nome di Fikayo Tomori. Il difensore anglo-canadese, attualmente in forza al Milan, non sta trovando molto spazio tra le fila della squadra allenata da Paulo Fonseca. Vorrebbe giocare di più e il Napoli sicuramente potrebbe rappresentare una destinazione allettante per il suo futuro.

Il livello di fattibilità dell’operazione? Tomori ha un contratto col Milan fino a giugno 2027, quindi è difficile che il Diavolo possa applicare sconti significativi sul prezzo del suo cartellino, che sfiora i 30 milioni di euro. È vero pure, tuttavia, che il Napoli possiede un calciatore che interessa parecchio al club rossonero, ovvero Giacomo Raspadori, il quale ha una valutazione di mercato piuttosto simile. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Gestione cookie