La Juvventus pronta a regalare a Motta un rinforzo di qualità. Assist decisivo per Giuntoli: il manager bianconero pronto al blitz.
Sono giunte ad una svolta decisiva le riflessioni della Juventus relative alla sessione invernale del mercato. Scartato Milan Skriniar (troppo alto l’ingaggio da 9 milioni) e messo temporaneamente in stand-by Antonio Silva, il club ha messo nel mirino un altro difensore gradito a Thiago Motta. I contatti tra le parti sono già scattati, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pronto a piazzare il blitz vincente in tempi brevi.
La scelta, in particolare, è ricaduta su David Hancko (legato fino al 30 giugno 2028 al Feyenoord) per diversi motivi. Il tecnico bianconero, ad esempio, stravede per lui e apprezza molto la sua capacità di spingersi in avanti per concretizzare la manovra costruita insieme ai compagni: fin qui 3 reti ed altrettanti assist in 23 gare. Un elemento in grado di unire qualità e quantità, che conosce bene la Serie A.
Il 27enne, infatti, dal 2018 al 2021 ha militato tra le fila della Fiorentina senza riuscire però riuscire ad imporsi (appena 5 apparizioni in maglia viola). In Olanda, invece, è maturato sotto tutti gli aspetti al punto da imparare a ricoprire, oltre al ruolo di centrale, anche quello di terzino sinistro. La squadra di Rottederam lo considera imprescindibile (23 presenze in questa prima parte della stagione) tuttavia, nelle ultime ore, ha iniziato a prendere in considerazione l’idea di farlo partire ad inizio anno.
Mercato Juventus, il colpo è possibile: Giuntoli pronto al blitz
Tutto, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, dipenderà dall’esito del big match di domenica contro la capolista PSV Eindhoven. In caso di sconfitta, i punti di distacco dalla vetta diventerebbero 10 con conseguente addio al titolo e disponibilità a cedere, al prezzo ritenuto congruo, i pezzi più pregiati della rosa. La Vecchia Signora, di conseguenza, si è piazzata alla finestra avendo in tasca il “sì” dello slovacco al quale è stato offerto un contratto quinquennale da 2.5 milioni netti più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.
Al Feyenoord, invece, verrà proposto un prestito oneroso compreso tra i 4 e i 5 milioni comprendente un diritto di riscatto che si tramuterebbe in obbligo in caso di qualificazione alla Champions League 2025-26. L’operazione, in totale, richiederà un esborso intorno ai 35 milioni. Giuntoli ha avuto modo di osservarlo dal vivo nella recente sfida pareggiata con il Manchester City e, come detto, punta a regalarlo a Motta subito così da tamponare, in un colpo solo, le assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal. E non finirà qua, perché la lista della spesa comprende pure un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic. Il preferito risponde al nome di Joshua Zirkzee, scivolato in panchina nelle ultime 3 partite disputate dal Manchester United.