Juve, altra tegola per Thiago Motta:s top lunghissimo

La Juventus si ritrova a dover fare i conti con un’altra tegola. Thiago Motta lo perde ancora a lungo e ora deve trovare altre soluzioni

Il tecnico bianconero non è particolarmente fortunato sul piano degli infortuni, visto che ormai le defezioni sono quasi all’ordine del giorno. C’è un reparto in particolare che ha bisogno di innesti sul mercato.

Thiago Motta che urla in panchina
Juve, altra tegola per Thiago Motta: stop lunghissimo (TvPlay- ANSA)

 

Se c’è un problema superiore agli altri in questa Juventus è senza dubbio quello degli infortuni. Le tantissime defezioni che hanno colpito i bianconeri stanno incidendo in modo massiccio sul rendimento della squadra. L’iniziale forza difensiva era basata sulla presenza sia di Cabal che di Bremer, in una cerniera a 4 che aveva trovato in Savona un altro grande interprete a destra. Oggi metà di questo schieramento non può essere utilizzato e di certo un po’ ha inciso. La tenuta della retroguardia è venuta meno, come testimoniano i gol presi con Lecce, Bologna e Venezia (5 in 3 partite) e i punti alla fine iniziano a scarseggiare.

L’altro grande problema della Vecchia Signora è l’attacco. Vlahovic, con i suoi 10 gol all’attivo, sta facendo il suo, ma il rapporto con il pubblico risulta sempre più teso. Dietro di lui c’è il nulla, visto che Milik non è mai stato a disposizione da inizio stagione (ha saltato gli Europei per un problema al ginocchio) e l’unica alternativa è adattare Weah da falso 9.

Milik deve allungare i tempi di recupero: alla Juve serve una punta

Proprio la condizione di Milik era dirimente per capire cosa fare sul mercato di gennaio. Giuntoli aveva dichiarato in tempi non sospetti che un recupero del centravanti polacco avrebbe dirottato le risorse invernali da un’altra parte. Ora invece la brutta notizia che riguarda l’ex Napoli stravolge di nuovo tutta la situazione.

Milik durante il riscaldamento
Milik deve allungare i tempi di recupero: alla Juve serve una punta (TvPlay – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il rientro dell’ex attaccante del Marsiglia potrebbe slittare ancora. A questo punto non sarà possibile vederlo in campo prima dell’inizio del 2025. Una tegola che impone per forza un altro acquisto, specie considerando che Milik non potrà essere subito pronto a gennaio, visto che sono 6 mesi che non gioca. Resta da capire a questo punto chi potrà essere il nome su cui si concentrerà Giuntoli, particolarmente intrigato dal profilo di Lucca, per cui però l’Udinese spara alto. La speranza di Motta è che nel frattempo non venga nemmeno un raffreddore a Vlahovic.

Gestione cookie