L’Inter potrebbe essere beffata nella corsa che porta a Marco Verratti: un altro club di Serie A sembra essere in vantaggio sull’ex PSG
Il centrocampista di Pescara sta giocando nell‘Al-Arabi, nella Qatar Stars League. Nonostante i moltissimi soldi percepiti, però, a 32 anni vorrebbe ancora regalarsi un’altra grande esperienza in una big del nostro campionato.
Dal 13 settembre 2023 Marco Verratti ha deciso di cambiare vita e di andare a giocare in Qatar, cedendo alle lusinghe ricchissime di un club come l’Al-Arabi. A 32 anni, dopo aver vinto l’Europeo con la Nazionale di Mancini e diversi campionati e titoli in Francia con il PSG, il calciatore di Pescara ha pensato più al portafoglio che all’ambizione sportiva. Essendo però un classe ’92 (di novembre) il treno delle grandi esperienze in campo potrebbe non essere del tutto passato e un’appendice in una big non è da escludere.
In Serie A si era parlato di un interessamento dell’Inter di Simone Inzaghi per Verratti. Il tecnico nerazzurro lo avrebbe voluto nella propria rosa come alternativa a Calhanoglu, visto il rendimento non all’altezza di Asllani. Un regista esperto come l’ex Pescara poteva essere l’ideale per disputare anche la Champions League, competizione che non è mai riuscito a vincere con la maglia del PSG (ha raggiunto una finale nel 2020).
I Friedkin vogliono regalare Verratti a Ranieri: può essere il grande colpo di gennaio
A quanto sembra però su Verratti non è l’Inter ad essere in pole position, ma un’altra big (attualmente decaduta) della nostra Serie A. Si perché la Roma dei Friedkin ha urgente bisogno di rinforzi sul mercato per rialzare la testa. La posizione in classifica è assai delicata, con soli 2 punti di margine sul terz’ultimo posto e l’incubo della retrocessione da scacciare il prima possibile.
Del mercato estivo condotto da Ghisolfi, molti interpreti non si sono ambientati e potrebbero salutare la Capitale prima del previsto. Parliamo ad esempio di Le Fee, centrocampista di qualità ma con poca fisicità e di difficile collocazione. Paredes, che con Ranieri ha ritrovato centralità, va comunque per i 31 anni e non è escluso che possa tornare in Argentina a breve. Verratti sarebbe assieme a Kone, un punto fermo su cui ricostruire il centrocampo, ritrovando equilibri e sintonie che mancano ormai da troppo tempo. A gennaio i proprietari texani potrebbero anche tentare il colpo grosso, anche per ridare alla piazza un minimo di spinta ormai sopita da risultati troppo brutti per essere veri.