Formula 1, colpo di scena: l’addio è ufficiale, c’è il comunicato

L’addio è ormai ufficiale: la notizia è stata data proprio in queste ore e riguarda il mondo della Formula 1.

Il Mondiale di Formula 1 2025 è ancora lontano, ma già cominciano a delinearsi alcune dinamiche che riguardano le scuderie. Se è vero che Max Verstappen è riuscito a tenere in alto l’onore della sua scuderia, vincendo il Mondiale piloti, non si può di certo dire che Red Bull sia uscita trionfante dall’ultimo Mondiale.

La vittoria di McLaren ha lasciato tanti punti interrogativi all’interno della scuderia, e c’è voglia di lavorare per tornare finalmente a gareggiare per il successo. Si, anche perchè Ferrari si è piazzata al secondo posto, facendo scivolare la Red bull addirittura al terzo posto della classifica costruttori, nonostante la stessa scuderia vanti al suo interno il pilota vincitore del titolo.

Insomma, c’è tanto da lavorare ma questo non ha assolutamente placato l’entusiasmo si chi è evidentemente consapevole di avere i mezzi giusti per riportarsi in alto. Red Bull vuole farsi trovare pronta, ed ovviamene uno passaggi cruciali arriva proprio da quello che sarà il parco piloti del 2025. In queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale.

Red Bull, addio Perez: c’è l’annuncio di scuderia e pilota

Sergio Perez lascia la Red Bull dopo ben quattro anni. Il pilota messicano non farà parte della squadra il prossimo anno, una notizia che già da mesi era nell’aria e che adesso ha trovato anche una connotazione ufficiale attraverso il comunicato diramato proprio in questa ore.

Sergio Perez annuncia l'addio a RedBull
Sergio Perez corre in sella alla sua RedBull (LaPresse) TvPlay.it

La stessa Red Bull ha specificato che “ulteriori annunci sulla linea-up del 2025 verranno fatti a tempo debito”. Insomma, si sta lavorando proprio per farsi trovare pronti ai nastri di partenza. Anche il pilota messicano ha voluto lanciare un messaggio di congedo nei confronti degli ormai ex tifosi.

Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull e per aver avuto l’opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per Red Bull è stata una esperienza indimenticabile, custodirò sempre i successi che abbiamo ottenuto insieme”, le parole del pilota messicano.

Red Bull, addio Perez: un messaggio anche per Verstappen

“Abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari e ho avuto il privilegio di incontrare così tante persone incredibili lungo il percorso. Un grande ringraziamento va a ogni persona del team, dal management agli ingegneri ai meccanici fino al catering, all’hospitality, al reparto cucina, al marketing e alle comunicazioni, così come a tutte le persone a Milton Keynes, vi auguro tutto il meglio per il futuro”, le parole del messicano.

Sergio Perez ha voluto citara anche Verstappen nel suo messaggio: “È stato un onore correre al fianco di Max come compagno di squadra in tutti questi anni e condividere i nostri successi. Un ringraziamento speciale ai tifosi di tutto il mondo, soprattutto a quelli messicani per il vostro incrollabile supporto ogni giorno. Ci rivedremo presto, e ricordate… non mollare mai”, ha detto il messicano.

Gestione cookie