Esonero Fonseca, ribaltone Milan: svelato il suo sostituto

Cambia tutto in casa Milan, perché ormai la situazione che riguarda Paulo Fonseca è sempre più delicata: svelato già il nome di chi potrebbe sostituirlo.

Il pareggio senza gol in occasione di Milan-Genoa, serata in cui il San Siro era stato addobbato a festa per i 125 anni del club rossonero, ha generato una nuova ondata di malumore, che stavolta sembra difficile da arginare. La formazione milanista è sempre più distante dalla vetta e dalla zona Champions League della classifica. Ciò ha comportato una doppia reazione da parte della platea dei tifosi. Prima la bordata di fischi al termine della partita contro i rossoblu di Vieira, poi la contestazione in occasione della festa privata del club per festeggiare l’anniversario della sua fondazione.

Paulo Fonseca
Esonero Fonseca, ribaltone Milan: svelato il suo sostituto (LaPresse) – tvplay

 

Al momento la società prova a dare ancora fiducia al tecnico Paulo Fonseca, ma comincia a guardare in prospettiva agli obiettivi da non poter mancare e compie delle serie valutazioni. Infatti, le prestazioni continuano a essere oltremodo altalenanti, non permettendo di capire se sia sia o meno indirizzata la strada giusta. Oltre al fatto che va chiarito il futuro in rosa di alcuni elementi cardine come Rafa Leao e Theo Hernandez.

Il vincolo che lega Paulo Fonseca al Milan durerà da accordo fino al 2027, con 2,5 milioni di euro di ingaggio netti all’anno. Un contratto solido, ma non intoccabile perciò iniziano a circolare dei nomi per eventualmente sostituire il portoghese a campionato in corso e provare a dare uno scossone all’ambiente. Il più chiacchierato dei profili continua a essere quello dell’ex Napoli e Lazio – fra le altre – Maurizio Sarri, oggi svincolato.

Milan, Paulo Fonseca in dubbio: tre nomi per sostituire il portoghese

L’allenatore avrebbe già rifiutato alcune destinazioni straniere, in attesa di una telefonata che lo convinca totalmente. In tal senso l’ipotesi Milan è senza dubbio allettante. L’altro profilo è quello di Massimiliano Allegri, anche lui in attesa di una nuova avventura dopo la brusca interruzione dei rapporti con la Juventus al termine della scorsa annata. Tra i due litiganti, a godere della proposta potrebbe essere il terzo.

Roberto Mancini
Milan, Paulo Fonseca in dubbio: tre nomi per sostituire il portoghese (LaPresse) – tvplay

 

Nelle ultime ore, infatti, è iniziato a circolare nell’ambiente il nome di Roberto Mancini, che ha concluso la sua avventura da Ct dell’Arabia Saudita al termine di ottobre 2024. Questi è desideroso di rimettersi in gioco quanto prima e potrebbe essere felice di farlo in Italia. Prima dell’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, pare fosse finito anche sul taccuino dei Friekdin. Sarà lo stesso per RedBird? Si tratta senza dubbio di un profilo stimato e dall’indiscutibile esperienza internazionale. Paulo Fonseca sa che soltanto i risultati potranno rimetterlo al sicuro e nel frattempo la dirigenza riflette.

Gestione cookie