DI LIVIO: “KOOPMEINERS? BEL GOL MA MI ASPETTO DI PIU’ DA LUI. PROBLEMI TRA I TIFOSI E VLAHOVIC? DICO CHE…”

L’ex centrocampista Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay

Angelo Di Livio
Angelo Di Livio, ex centrocampista con un passato – tra le altre – in Juve e Fiorentina – TvPlay.it

“TROPPI ALTI E BASSI QUESTA JUVE” – “La vittoria della Juve in Coppa Italia contro il Cagliari? Bella vittoria, ma questa squadra ha troppi alti e bassi. La Juve doveva stare a 4-5 punti dal primo posto, non dal quarto. Deve stare attenta a Lazio e Fiorentina che sono squadre che possono davvero dar fastidio per la Champions League”.

“MI ASPETTO DI PIU’ DA KOOPMEINERS” – “Koopmeiners? Ho visto molti compagni di squadra che lo hanno abbracciato dopo il gol al Cagliari, ciò significa che nello spogliatoio è importante. Ha fatto un bellissimo gol ma io lo voglio vedere più al centro del gioco, so che quella maglia pesa ma se sei forte lo sei ovunque. Il bacio alla maglia dopo il gol? Me lo aspetto da chi sta in una squadra da 3-4 anni non da chi ci sta da poco tempo. Forse è stato un gesto d’euforia perché in quel momento era veramente contento. Dopo qualche anno la maglia puoi anche sentirtela addosso, per esempio Zaccagni alla Lazio per me è legatissimo all’ambiente e si percepisce”.

“PROBLEMI TRA I TIFOSI E VLAHOVIC? DICO CHE…” – “Vlahovic? Col Venezia secondo me ha giocato bene. Gli screzi con i tifosi? Si sa che può capitare che qualche tifoso possa insultarti. Quando giocavo io mi dava terribilmente fastidio quando si insultava sulla madre, succede ancora adesso. Occorre far finta di non sentire, serve essere più intelligente di qualche imbecille. Quando si va sotto i tifosi dopo una vittoria ci si può andare anche dopo un KO. Vlahovic potenzialmente è un giocatore fortissimo, ma al momento è al di sotto di Lautaro Martinez”.

“PER ME ZACCAGNI E’ SUPERIORE A LEAO” – “Zaccagni o Leao? Secondo me Zaccagni è superiore a Leao in questo momento, lo dicono i numeri e le sue prestazioni. Leao è troppo discontinuo. Thiago Motta a Gasperini? Paragone che non ha senso adesso. Sicuramente Gasperini è molto più avanti, è uno dei migliori della Serie A”.

“BEL GIOCATORE CONCEICAO” – “Conceicao? Bel giocatore, grande tecnica e accelerazione. Forse ha troppo la palla, un vizietto da smussare. Avere un calciatore del genere è tanta roba. Poi so che vorrebbe restare alla Juve a tutti i costi e questo fa piacere”.

“CHI PRENDE FAGIOLI FA UN AFFARE” – “Fagioli alla Fiorentina? Chi lo prende fa un affare, parliamo di un calciatore di grande talento. Tecnicamente è uno dei più forti della Juve”.

“TONALI E’ UN CALCIATORE PAZZESCO” – “Tonali alla Juve? Secondo me è uno dei più forti d’Europa. In Inghilterra si sta anche migliorando, parliamo di un calciatore pazzesco. Costa tantissimo però eh. Barella o Tonali? Dico Barella se devo sceglierne uno”.

“ALLA JUVE ARRIVERA’ SICURAMENTE UN DIFENSORE” – “Alla Juve arriverà sicuramente un difensore, questo lo dico al 100%. Poi si vedrà un po’ che fare con Milik, se non recupera potrà arrivare anche un attaccante. Occhio a D. Luiz che potrebbe essere tagliato nel caso arrivi Tonali. Il futuro di Yildiz? Non lo cederei mai, perché deve crescere e diventare il simbolo di questa squadra, Gli hanno dato il 10, gli hanno fatto capire che è importante. La Juve deve avere dei simboli”.

“DYBALA SI STA FACENDO FUORI DALLA ROMA” – “Dybala? Secondo mi si sta facendo fuori da solo dalla Roma. Io di quello che è accaduto quest’estate ci ho capito pochissimo davvero”.

Gestione cookie