Antonio Conte chiede al Napoli uno sforzo sul mercato di gennaio, la sua lista è lunga: ecco tutti i dettagli
Il mese di gennaio si avvicina e il tema calciomercato comincia ad essere sempre più caldo. Soprattutto in casa Napoli, dove Antonio Conte – dopo aver valutato la rosa in questa prima parte di stagione – ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis uno sforzo importante, al fine di poter continuare a recitare un ruolo da protagonista nella corsa scudetto.
Le ‘pretese’ del tecnico salentino sono chiare: serve rinforzare quei reparti in cui le alternative non sono all’altezza dei cosiddetti ‘titolarissimi’. È dunque emerso che il Napoli necessita innanzitutto di un difensore centrale più affidabile di Juan Jesus (in uscita) e Rafa Marin, da schierare quando Buongiorno o Rrahmani sono indisponibili o squalificati. In tal senso, si vocifera di un interessamento per l’ex Lazio, attualmente svincolato, Felipe Luiz.
Poi occorre un esterno sinistro che possa rimpiazzare Leonardo Spinazzola, la cui (finora deludente) esperienza all’ombra del Vesuvio sembrerebbe già giunta al capolinea. In questo caso si parla molto di Cristiano Biraghi, che lascerà sicuramente la Fiorentina a causa del suo scarso utilizzo.
Difesa, esterno sinistro ma non è finita qui. Nelle ultime ore, infatti, ha cominciato a circolare con insistenza la voce che il Napoli vorrebbe ritoccare anche il centrocampo. Nel dettaglio, i vertici azzurri sarebbero alla ricerca di un giocatore in grado di far rifiatare Zambo Anguissa e Scott McTominay, senza abbassare il livello dal punto di vista qualitativo e quantitativo.
A riferirlo è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il quale ha inoltre svelato il nome del profilo in cima alla lista di Conte e compagni.
“Dopo un anno e mezzo, Matic potrebbe tornare in Italia: Conte stravede per lui“, ha affermato il noto giornalista di Sky Sport. Che però ci ha tenuto a sottolineare che il Napoli non è l’unico club di Serie A sulle tracce del 36enne ex Roma: sul serbo – oggi in forza al Lione – ci sarebbe anche la Fiorentina.
Staremo a vedere se tale notizia sarà confermata dai fatti e come si evolveranno eventualmente gli scenari. Certo è che, considerate le ultime prestazioni del classe ’88, sia i partenopei che la Viola farebbero un grosso affare.
Cambia tutto in casa Milan, perché ormai la situazione che riguarda Paulo Fonseca è sempre…
La Juventus di Thiago Motta, dopo il pari in campionato contro il Venezia, ha battuto…
Paulo Dybala può lasciare la Roma in avvio della finestra invernale di trasferimenti: è questa…
Arriva l'ennesima mazzata per il club e ora la penalizzazione è piuttosto vicina. La notizia…
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i due giocatori che hanno segnato l'ultimo ventennio calcistico.…
Il caso Sinner fa ancora discutere nel mondo del tennis: in attesa del verdetto definitivo…