Inter, arrivano buone notizie per Simone Inzaghi: dopo il brutto spavento le ultime novità rassicurano il tecnico nerazzurro e tutti i tifosi.
Le buone notizie si accumulano, in casa Inter. La squadra nerazzurra sta vivendo uno straordinario momento di forma in campionato, e ieri sera i ragazzi di Simone Inzaghi hanno travolto 6-0 la Lazio all’Olimpico. Una vittoria che oltre ai 3 punti avrà probabilmente anche un ottimo apporto a livello di morale, visto che i biancocelesti di Baroni erano tra le squadre più brillanti in Serie A. Ma nella giornata di oggi il tecnico interista ha ricevuto ulteriori novità.
L’Inter è infatti già tornata al lavoro per arrivare al meglio alla gara di giovedì sera in Coppa Italia contro l’Udinese. Per i nerazzurri si avvicina un importante finale di 2024, con sfide da non sottovalutare. Due giorni prima di Natale i campioni d’Italia in carica dovranno affrontare in casa il Como, e poi sabato 28 dicembre andranno in trasferta a Cagliari. Con l’obiettivo, magari, di recuperare ulteriori punti sulle prime della classifica.
Con ancora una gara da recuperare rispetto alla avversarie – quella contro la Fiorentina – la formazione milanese si trova terza in Serie A, a -1 dal Napoli e a -3 dalla sorpresa Atalanta. La strada è ancora lunga, e nel girone di ritorno Inzaghi e i suoi dovranno continuare a competere su più manifestazioni. Ecco perché l’ex allenatore della Lazio avrà bisogno di tutti i suoi uomini a disposizione. Da questo punto di vista, si può allora tirare un sospiro di sollievo.
La partita di ieri sera contro la Lazio di Baroni si è conclusa con una netta vittoria ma anche con due grosse incognite al fischio finale. I tifosi interisti erano rimasti in apprensione per le condizioni di Nicolò Barella e Federico Dimarco, che hanno terminato la partita con alcuni acciacchi. Questa mattina si sono presentati però regolarmente all’allenamento con la squadra, e i problemi per entrambi sembrano essere almeno in parte superati.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ poco fa, Barella sta decisamente meglio, e per lui non sono stati programmati esami strumentali. È ormai passata anche la preoccupazione per Dimarco, che aveva accusato solo qualche crampo, ma nulla di serio.
Tuttavia l’Inter intende tenere entrambi i giocatori sotto controllo e monitorare attentamente le loro situazioni. È possibile che possano riposare giovedì sera in Coppa Italia, per evitare ricadute e dare modo di ruotare un po’ i titolari.
La stagione del Napoli di Antonio Conte rischia di complicarsi. Una nuova tegola rischia di…
L'avventura di Gianluigi Donnarumma a Parigi sembra ormai sempre più vicina all'addio. Il portiere potrebbe…
Bruttissime scene durante il match tra Paris Saint Germain e Lione: davvero pesante il colpo…
Un successo netto per i giallorossi contro la Sampdoria: per Ranieri adesso ci sarà il…
Col senno di poi continuano le perplessità attorno alla decisione presa dal Milan. Al momento…
La storia recente del Bologna è piuttosto commovente. I numeri parlano chiaro e i tifosi…