Il Milan ha concluso un doppio affare, per le firme e l’annuncio è solo questione di tempo: si tratta di veri e propri rinforzi, ecco tutti i dettagli
Quella del Milan è stata un’estate molto particolare dopo l’addio di Stefano Pioli che ha chiuso un ciclo importante che ha portato a uno Scudetto. Sembrava dovesse iniziare l’era di Julen Lopetegui, ma la contestazione dei tifosi ha portato a un nulla di fatto. Così, il club rossonero ha deciso di puntare su Paulo Fonseca.
Fonseca con il Milan sta attraversando un brutto periodo. Le continue lamentele davanti alle telecamere dimostrano che non c’è unione di intenti tra dirigenza, allenatore e squadra. Questo si riflette anche sul campo, con risultati al di sotto delle aspettative e una distanza dai primissimi posti che aumenta sempre di più.
E infatti i tifosi non sono contenti di come sta andando il Milan in questa stagione. Il club, però, prosegue per la sua strada e ha intenzione di portare a termine due rinnovi molto importanti. Si tratta di Mike Maignan e Tijjani Reijnders, considerati come due colonne portanti del Milan di oggi e lo saranno anche per il futuro.
Milan, chiusi i rinnovi di Maignan e Reijnders
A dare la notizia è stato Sky Sport, con il Milan che aveva già ufficializzato il rinnovo di Matteo Gabbia. Reijnders, invece, aveva il contratto in scadenza il 30 giugno 2028, sarà prolungato di un anno con adeguamento contrattuale da 3 milioni di euro a salire. Secondo Manuele Baiocchini, inoltre, il club rossonero ha trovato anche l’accordo con Mike Maignan per un ingaggio da 5 milioni a stagione.
Ma non è finita qui, perché il Milan ha intenzione anche di chiudere il rinnovo di uno dei giocatori più chiacchierati degli ultimi mesi, ovvero Theo Hernandez. Il contratto attuale scade nel 2026 e l’offerta del club rossonero è di circa 5 milioni netti più bonus rispetto ai 4 milioni che percepisce oggi. L’obiettivo è quello di evitare di perdere un giocatore fondamentale a parametro zero tra un anno e mezzo. Il Milan è ottimista, vuole raggiungere un accordo in tempi brevi.
Sarà molto interessante capire come l’ambiente assimilerà queste notizie. La contestazione da parte dei tifosi rossoneri è chiarissima, vogliono che la squadra e il club facciano qualcosa in più per raddrizzare una stagione che fin qui è stata sottotono. Una situazione molto intricata che andrà osservata al meglio.