Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i due giocatori che hanno segnato l’ultimo ventennio calcistico. Arriva una rivelazione.
Cristiano Ronaldo gioca in Arabia Saudita mentre Lionel Messi gioca negli Stati Uniti d’America. Entrambi non sono più nel calcio che conta ma fanno ancora parlare di sè e parliamo di due dei più forti giocatori della storia, forse i migliori due secondo alcuni. Il quesito è quasi destinato a segnare un’epoca.
Messi o Maradona, Cristiano Ronaldo o Ronaldo il Fenomeno? E Pelè? Insomma negli anni vi sono state tante leggende e decidere chi è il migliore è quasi impossibile. Con la vittoria del Mondiale Messi ha dato una forte sterzata a questi duelli e parliamo di uno dei pochi giocatori ad aver vinto tutto quello che conta nel mondo del calcio, sia a livello di club che a livello di Nazionale.
Decidere chi è il migliore è praticamente impossibile, Messi viene riconosciuto da tanti come il migliore di ogni epoca ma ad esempio Cristiano Ronaldo ha vinto un numero maggiore di Champions e ha vinto con squadre diverse mentre ‘l’epopea messiana’ è durata solo a Barcellona. Dubbi forti e nessuno sa giudicare bene chi è il più forte.
Come è capitato nel tennis con Federer e Nadal anche nel calcio abbiamo vissuto una rivalità eterna. E la realtà è che non interessa chi è il più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo, perchè ce li siamo goduti entrambi e la verità è che Messi è esistito grazie a Cristiano Ronaldo e viceversa: Qualche tempo fa Leo scrisse ai media francesi il seguente messaggio:
“E’ stato bello per noi restare al vertice per tutti questi anni, ma ci siamo cibati tutti e due di questo dualismo”. Leo ha spiegato come sia cresciuto e abbia aumentato il suo rendimento per lottare alla pari contro Ronaldo e viceversa con Ronaldo che per anni ha dato tutto per provare a vincere. Insomma una lotta continua e i due fenomeni hanno scritto la storia del calcio insieme, facendoci sognare ed evidenziando che difficilmente altri giocatori riusciranno a mantenere questi ritmi.
La rivalità tra i due proseguirà fino all’eternità ed anche dopo il loro ritiro. Mbappe ed Haaland hanno avuto recentemente alti e bassi e hanno evidenziato che giocare a questo livello senza fermarsi è quasi impossibile. Per alcuni il più forte resterà Messi, per altri Ronaldo e per altri Maradona e Pelè ma quel che è certo è che questi due campioni hanno scritto una pagina lunga e bellissima della storia del calcio.
Il caso Sinner fa ancora discutere nel mondo del tennis: in attesa del verdetto definitivo…
Doppio flop e doppia cessione già a gennaio: in casa Roma è pronta una vera…
Importanti novità in casa Inter e la cessione del club nerazzurro per il mese di…
La Juve è pronta a separarsi da un suo giocatore, la cui esperienza in bianconero…
Inter, arrivano buone notizie per Simone Inzaghi: dopo il brutto spavento le ultime novità rassicurano…
C'è un giocatore dell'Atalanta che sta attirando l'attenzione di diversi top club in Europa: uno…