Doppio flop e doppia cessione già a gennaio: in casa Roma è pronta una vera e propria rivoluzione, spuntano i primi nomi.
L’ultima sconfitta contro il Como ha acceso nuovamente i riflettori sul momento della Roma. La squadra giallorossa vive una stagione molto complessa, già tre allenatori che si sono susseguiti sulla panchina ed una piazza che sembra essere ormai diventata intollerante ad un rendimento altalenante come quello mostrato fino a questo momento.
La situazione è delicata, anche perché non riuscire a centrare una qualificazione in Europa significherebbe fare un passo indietro netto rispetto al percorso dei crescita che in questi anni aveva visto i capitolini fare molto bene nelle varie competizioni europee. Da capire, adesso, se proprio Claudio Ranieri riuscirà nel corso del tempo a rimettere in piedi una macchina che non trova continuità.
Col suo arrivo ci sono stati dei piccoli segnali ma è ancora troppo poco per ritenere la situazione risolta. I tifosi hanno grande fiducia nei confronti di un tecnico che ha mostrato più volte di essere molto attaccato alla squadra ed alla città di Roma, ma molto passerà anche dall’impegno che gli stessi calciatori riusciranno a mettere in campo.
Roma, doppio addio: la società ha deciso cosa fare
Certo è che il club è ben consapevole della situazione difficile nella quale versa la squadra. Un segnale è di sicuro arrivato proprio attraverso la nomina di Claudio Ranieri come nuovo tecnico, ma la società ha ben chiaro anche cosa fare per quanto riguarda il gruppo squadra: serve una rivoluzione, e questa potrebbe arrivare anche nel mese di gennaio.
Tornare su un binario positivo nel più breve tempo possibile, questo il piano del club e ci sono già delle idee. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, all’interno di questa rivoluzione rientrano anche una serie di cessioni che si ritengono necessarie anche per quello che è stato il rendimento di alcuni fino a questo momento.
Tra i calciatori ritenuti “cedibili” già nel prossimo mese di gennaio – si legge – ci sono Mario Hermoso ed Enzo Le Fée: entrambi sono mai entrati a pieno all’interno delle dinamiche tattiche della squadra, per problemi fisici ma anche tecnici.
La società sembra aver ormai deciso: entrambi potrebbero essere ceduti già nella prossima finestra invernale di calciomercato. Da capire, ovviamente, se il club troverà il modo di lasciare andare questi calciatori in maniera redditizia anche per il club, senza svendere gli investimenti fatti negli scorsi mesi.