C’è un giocatore dell’Atalanta che sta attirando l’attenzione di diversi top club in Europa: uno di questi arriva dalla Premier e potrebbe provare l’assalto.
L’Atalanta continua a sorprendere, in Italia come in Europa: la squadra di Gasperini si sta attestando come una delle realtà più prolifiche in questa prima parte della stagione, con i nerazzurri che in Serie A occupano il primo posto in classifica ed in Europa sta mettendo in campo prestazioni assolutamente convincenti.
Anche contro il Real Madrid, infatti, i ragazzi di Gasperini si sono destreggiati in maniera importante, con un’ottima prestazione da leggere al netto del risultato che ha visto i blancos vincitori. “E se Retegui non avesse sbagliato sotto porta?”, si chiedono molti tifosi della Dea e non solo. Insomma, l’Atalanta è una realtà che sempre più si sta consolidando a livello internazionale.
Il tutto frutto del grande lavoro dello stesso Gasperini, abile a plasmare una squadra che ad oggi ha un’identità ben definita ed un’idea di gioco che convince e porta risultasti. C’è da sottolineare, però, anche il valore dei singoli, con alcuni calciatori che si stanno dimostrando assolutamente affidabile e pronti a anche ad un salto di qualità.
Ecco perchè ci sono diversi club in giro per l’Europa che stanno monitorando i calciatori alle corte di Gasperini, e tra questo c’è anche il portiere Carnesecchi, vero simboli di questo inizio di stagione assolutamente positivo per la Dea.
Atalanta, su Carnesecchi pronto a fionardi l’Arsenal
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Carnsecchi sarebbe diventato oggetto del desiderio dell’Arsenal. La squadra inglese starebbe cercando un portiere affidabile per la prossima stagione, e il profilo dell’attuale estremo difensore della Dea avrebbe convinto i gunners. Difficile pensare ad un assalto già nel mese di gennaio, mentre pare plausibile che gli inglesi ci provano in estate, magari intavolando la trattativa nei prossimi mesi.
Carnsecchi è senza dubbio uno degli elementi che meglio sta rendendo in questi mesi, e questo sarebbe il motivo che avrebbe spinto l’Arsenal a cercare un approccio. Poi c’è il discorso dell’agente, lo stesso di Riccardo Calafiori: quest’ultimo aspetto potrebbe rendere l’affare semplice, magari sfruttando i rapporti già aperti tra il club inglese e l’entourage dello stesso Carnsecchi.
Il mercato, va detto, è un‘arma a doppio taglio, e sarà compito di Gasperini tenere la squadra ‘protetta’ da qualsiasi voce di mercato e focalizzare la concentrazione su quello che accade in campo.