Nuova mazzata in Premier League: il caso di doping sta scuotendo il calcio e tutto il mondo dello sport. Ecco cosa sta accadendo.
Il mondo dello sport è stato travolto ancora una volta da un presunto caso di doping. È stata accertata la positività di un giocatore in Premier League, ma lui si è dichiarato estraneo a tutti i fatti. È attivato anche il comunicato ufficiale del club che ha detto, dal canto suo, qual è la sua posizione.
Diversi sono stati fin qui e negli ultimi mesi i casi di doping o presunti tali che hanno scosso il mondo dello sport e del calcio in particolar modo. Quella che ha attirato su di sé più attenzione mediatica è stata senza dubbio la vicenda legata a Jannik Sinner. Ma tanto hanno impattato le positività, queste acclarate e confermate, di profilo come Paul Pogba o anche Papu Gomez. Ecco ora la lista si è allungata ulteriormente.
Premier League, Mudryk si dichiara innocente dopo la positività al doping
Le prime parole di Mykhailo Mudryk dopo il comunicato della rilevata positività al doping: “Posso confermare che sono stato informato riguardo il campione che ho fornito alla FA. Questo sembrerebbe contenere una sostanza vietata”, ma ha poi anche aggiunto: “È stato uno shock totale, perché NON ho MAI usato consapevolmente sostanze vietate o infranto alcuna regola e sto lavorando a stretto contatto con il mio team per indagare su come ciò sia potuto accadere”.
“So – ha continuato con estrema sicurezza delle sue azioni – di non aver fatto nulla di sbagliato e continuo a sperare di tornare presto in campo. Non posso dire altro per ora a causa della riservatezza del processo, ma lo farò il prima possibile”. Il rischio è infatti quello che possano arrivare ora ben 4 anni di squalifica.
Il comunicato del Chelsea dopo la notizia su Mudryk
“Sia il Chelsea sia Mykhailo – si legge – si schierano pienamente a favore del programma di test della FA”. Poi ancora il club ha contuato dicendo: “Tutti i nostri giocatori, incluso Mykhailo, vengono regolarmente sottoposti a test. Lui ha confermato categoricamente di non aver mai utilizzato consapevolmente sostanze proibite“. Insomma, tutto sembra essere ancora da dimostrare, tanto che i Blues hanno aggiunto: “Sia Mykhailo che il Club lavoreranno ora con le autorità competenti per stabilire cosa ha causato il risultato negativo”.