La Juventus di Thiago Motta, dopo il pari in campionato contro il Venezia, ha battuto il Cagliari in Coppa Italia.
Dopo il pareggio deludente rimediato sabato scorso in campionato contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, la Juventus è riuscita a vincere nettamente in Coppa Italia contro il Cagliari di Davide Nicola. I bianconeri, infatti, hanno battuto 4-0 il team sardo, qualificandosi così per i quarti di finale della seconda competizione europea nazionale contro l’Empoli. Per la squadra piemontese hanno segnato Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Nico Gonzalez.
Nonostante il netto risultato finale, a sorpresa, la prima occasione è per il Cagliari con Lapadula che, servito da Zortea dalla destra, tira di prima intenzione: bravo Di Gregorio a farsi trovare pronto al secondo minuto della partita. Dopo il grandissimo spavento dei minuti iniziali, la Juventus riesce a guadagnare campo ed ad essere pericolosa con Dusan Vlahovic che, però, vede la sua conclusione terminare alta sopra la traversa.
La Juventus, dunque, continua ad attaccare ed ha diverse opportunità con i vari Savona, Conceicao e Mbangula La squadra di Thiago Motta, dunque, vanno in vantaggio al 40′ con Dusan Vlahovic, bravo a girarsi e a depositare in rete l’assist vincente di Yildiz. Ad inizio secondo tempo, dunque, ci prova Lapadula, ma la ‘Vecchia Signora’ riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie ad una splendida punizione calciata da Koopmeiners.
La Juve chiude la pratica Cagliari e pensa al match di campionato con il Monza
Dopo diversi tentativi, invece, Conceicao riesce finalmente a segnare. All’80’, infatti, il portoghese con una conclusione di sinistro riesce a trafiggere per la terza volta Scuffet. Il match dell’Allianz Stadium, dunque, termina con il quarto gol della Juventus realizzato da Nico Gonzalez. L’ex viola, di fatto, batte l’estremo difensore del Cagliari con un bel pallonetto.
La ‘Vecchia Signora’, dunque, incontrerà ai quarti di finale di Coppa Italia l’Empoli di Roberto D’Aversa, che ha eliminato a sorpresa la Fiorentina di Palladino. Tuttavia, al netto dell’importanza del successo di questa sera contro il Cagliari, i tifosi della Juventus sperano che la loro squadra del cuore possa vincere domenica prossima contro il Monza. Anche perché i bianconeri sono lontani dalla vetta, visto che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini capolista ha un vantaggio di nove punti sugli uomini di Thiago Motta.