La Juventus riflette in vista del mercato invernale. Giuntoli pronto a mettere a segno il colpo sognato da Motta: la firma si avvicina.
Lavora su un duplice fronte la Juventus. La squadra guidata da Thiago Motta stasera affronterà il Cagliari nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, con l’obiettivo di fare bottino pieno e mettersi alle spalle le critiche nate in seguito al pareggio contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato. La dirigenza, dal canto suo, è impegnata in una serie di valutazioni relative alla sessione invernale del mercato: tante, infatti, le criticità emerse in questi mesi che la società conta di sanare attraverso almeno due colpi in entrata.
La lista della spesa, ad esempio, comprende l’ingaggio di un difensore capace di fare le veci sia di Gleison Bremer che di Juan Cabal. Si cerca, quindi, un elemento polivalente, che possa giocare nel ruolo di centrale che di terzino sinistro. Il preferito risponde al nome di Antonio Silva, sceso in campo appena una volta nelle ultime 8 gare disputate dal Benfica. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli conta di prenderlo in prestito con diritto di riscatto mentre i lusitani vogliono almeno 30 milioni. La strada alternativa conduce a David Hancko del Feyenoord, che ha già fatto sapere di gradire il trasferimento a Torino.
Il manager conta poi di regalare a Motta anche un centravanti di comprovata qualità, dalle caratteristiche differenti rispetto a Dusan Vlahovic. I riflettori, in tal senso, continuano ad essere puntati su Joshua Zirkzee, tornato ad essere una riserva nonostante la doppietta rifilata all’Everton lo scorso primo dicembre. Nelle tre successive partite di Premier League l’olandese è sempre rimasto fuori dalla formazione iniziale, entrando soltanto nella ripresa. Una sequela di esclusioni poco gradite all’ex Bologna, che hanno ridato ossigeno alle speranze della Vecchia Signora di prelevarlo dai Red Devils.
Giuntoli, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si è piazzato in pole position e, a breve, provvederà ad incontrare la dirigenza inglese allo scopo di provare a gettare le basi della trattativa. Il tutto, sperando in una sponda positiva dell’agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, anche lui atteso a stretto giro di posta a Manchester per fare il punto e capire quali sono le intenzioni di Amorim.
Il quale, dal canto suo, è pronto a farlo partire così da tornare a lavorare insieme Viktor Gjokeres. Work in progress. Giuntoli è al lavoro per esaudire il sogno di Motta. Servirà pazienza e diplomazia. L’operazione, in ogni caso, è possibile.
Il tecnico è stato esonerato per una stagione assolutamente non all'altezza delle aspettative. I numeri…
Prosegue il periodo critico per il Milan, atteso dalla trasferta a Verona. Ennesima tegola per…
La Roma giocherà questa sera in Coppa Italia contro la Sampdoria di Semplici, ma prima…
La Juvventus pronta a regalare a Motta un rinforzo di qualità. Assist decisivo per Giuntoli:…
In casa Milan, dopo il pari deludente contro il Genoa, c'è da segnalare una brutta…
Brutte notizie per Thiago Motta, il quale dovrà fare i conti con alcune novità dall'infermeria.…