Addio+Juve+in+prestito%2C+Giuntoli+ha+scelto%3A+fissato+gi%C3%A0+il+prezzo+per+la+cessione
tvplayit
/2024/12/17/addio-juve-in-prestito-giuntoli-ha-scelto-fissato-gia-il-prezzo-per-la-cessione/amp/
Attualità

Addio Juve in prestito, Giuntoli ha scelto: fissato già il prezzo per la cessione

Published by
Valerio

La Juve è pronta a separarsi da un suo giocatore, la cui esperienza in bianconero è stata purtroppo molto deludente: ecco l’idea di Giuntoli.

A gennaio la separazione sembra ormai nell’ordine delle cose: dopo le grandi aspettative e le prestazioni poco convincenti, la Juventus è pronta a salutare uno dei suoi centrocampisti. Una soluzione resa necessaria dallo scarso feeling tra il giocatore e Thiago Motta, oltre che dal grosso peso a bilancio. Giuntoli ha già trovato una pretendente, e la soluzione ideale per le parti dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Addio Juve in prestito, Giuntoli ha scelto: fissato già il prezzo per la cessione. (LaPresse) TvPlay.it

Il mercato aprirà giovedì 2 gennaio, e la Juve vuole farsi trovare pronta. La formazione bianconera non sta rendendo come sperato in estate, nonostante i grandi investimenti fatti sul mercato. Giocatori come Douglas Luiz e Khephren Thuram non hanno ancora del tutto convinto, e i tanti infortuni stanno minando il progetto di Thiago Motta. Ecco perché a inizio 2025 sarà necessario dare qualche ritocco alla rosa.

In difesa e in attacco, in particolare, la Juve avrà bisogno di qualche nuovo innesto, ma dovrà prima liberarsi di qualche giocatore al momento non funzionale al tecnico ex Bologna. Uno dei profili che pare destinato a lasciare Torino è Nicolò Fagioli, ma potrebbe non essere l’unico centrocampista a trasferirsi altrove. C’è infatti anche Arthur Melo, ai margini del progetto tecnico juventino e da tempo in cerca di una nuova squadra.

Dalla Spagna per Arthur Melo: la Juve si prepara a cedere

Nella scorsa annata, il 28enne centrocampista brasiliano era stato prestato alla Fiorentina, dove aveva fatto discretamente bene. Ma l’addio di Italiano al club viola ha reso impossibile una sua conferma a Firenze, e così la Juve se lo è ritrovato in rosa, con un ingaggio tutt’altro che irrilevante. Arthur guadagna infatti 5 milioni di euro netti all’anno, con scadenza nel 2026: è il terzo giocatore più pagato della Juventus, alla pari con Douglas Luiz.

Dalla Spagna per Arthur Melo: la Juve si prepara a cedere. (LaPresse) TvPlay.it

Una spesa pesante, di cui il club bianconero vorrebbe liberarsi in fretta. Anche perché in questa stagione Arthur non è mai sceso in campo. Su di lui ci sarebbe il Betis, interessato a prelevare il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.

Questa opzione è gradita a Torino, con Cristiano Giuntoli che secondo ‘TMW’ vorrebbe stabilire con attenzione la cifra per il riscatto. Il dirigente della Juve starebbe pensando a 10 milioni di euro, considerando la cifra d’ammortamento del cartellino di Arthur. Nel settembre del 2020 il brasiliano era stato scambiato con Pjanic e valutato circa 80 milioni.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Coppa Italia, la Roma di Ranieri torna a sorridere: Samp battuta

Un successo netto per i giallorossi contro la Sampdoria: per Ranieri adesso ci sarà il…

11 minuti ago

Milan, continuano i rimpianti: i numeri certificano una scelta sbagliata

Col senno di poi continuano le perplessità attorno alla decisione presa dal Milan. Al momento…

1 ora ago

Messaggio commovente: tifosi del Bologna in lacrime

La storia recente del Bologna è piuttosto commovente. I numeri parlano chiaro e i tifosi…

2 ore ago

Inter, mazzata inattesa: Inzaghi trema e ora si attendono gli esami

La mazzata per l'Inter è quantomeno inattesa e genera tanta ansia per Simone Inzaghi che…

3 ore ago

Formula 1, colpo di scena: l’addio è ufficiale, c’è il comunicato

L'addio è ormai ufficiale: la notizia è stata data proprio in queste ore e riguarda…

3 ore ago

DI LIVIO: “KOOPMEINERS? BEL GOL MA MI ASPETTO DI PIU’ DA LUI. PROBLEMI TRA I TIFOSI E VLAHOVIC? DICO CHE…”

L'ex centrocampista Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "TROPPI ALTI E BASSI…

4 ore ago