La Juve è pronta a separarsi da un suo giocatore, la cui esperienza in bianconero è stata purtroppo molto deludente: ecco l’idea di Giuntoli.
A gennaio la separazione sembra ormai nell’ordine delle cose: dopo le grandi aspettative e le prestazioni poco convincenti, la Juventus è pronta a salutare uno dei suoi centrocampisti. Una soluzione resa necessaria dallo scarso feeling tra il giocatore e Thiago Motta, oltre che dal grosso peso a bilancio. Giuntoli ha già trovato una pretendente, e la soluzione ideale per le parti dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.
Il mercato aprirà giovedì 2 gennaio, e la Juve vuole farsi trovare pronta. La formazione bianconera non sta rendendo come sperato in estate, nonostante i grandi investimenti fatti sul mercato. Giocatori come Douglas Luiz e Khephren Thuram non hanno ancora del tutto convinto, e i tanti infortuni stanno minando il progetto di Thiago Motta. Ecco perché a inizio 2025 sarà necessario dare qualche ritocco alla rosa.
In difesa e in attacco, in particolare, la Juve avrà bisogno di qualche nuovo innesto, ma dovrà prima liberarsi di qualche giocatore al momento non funzionale al tecnico ex Bologna. Uno dei profili che pare destinato a lasciare Torino è Nicolò Fagioli, ma potrebbe non essere l’unico centrocampista a trasferirsi altrove. C’è infatti anche Arthur Melo, ai margini del progetto tecnico juventino e da tempo in cerca di una nuova squadra.
Dalla Spagna per Arthur Melo: la Juve si prepara a cedere
Nella scorsa annata, il 28enne centrocampista brasiliano era stato prestato alla Fiorentina, dove aveva fatto discretamente bene. Ma l’addio di Italiano al club viola ha reso impossibile una sua conferma a Firenze, e così la Juve se lo è ritrovato in rosa, con un ingaggio tutt’altro che irrilevante. Arthur guadagna infatti 5 milioni di euro netti all’anno, con scadenza nel 2026: è il terzo giocatore più pagato della Juventus, alla pari con Douglas Luiz.
Una spesa pesante, di cui il club bianconero vorrebbe liberarsi in fretta. Anche perché in questa stagione Arthur non è mai sceso in campo. Su di lui ci sarebbe il Betis, interessato a prelevare il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.
Questa opzione è gradita a Torino, con Cristiano Giuntoli che secondo ‘TMW’ vorrebbe stabilire con attenzione la cifra per il riscatto. Il dirigente della Juve starebbe pensando a 10 milioni di euro, considerando la cifra d’ammortamento del cartellino di Arthur. Nel settembre del 2020 il brasiliano era stato scambiato con Pjanic e valutato circa 80 milioni.