La Juventus pronta a mettere a segno il primo colpo di mercato. Trovato l’adeguato erede di Bremer: Giuntoli vuole chiudere subito.
Il pareggio ottenuto contro il Venezia ha spinto la Juventus ad intensificare il casting finalizzato ad individuare l’adeguato erede di Gleison Bremer da regalare a Thiago Motta a gennaio. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli nel cui mirino, inizialmente, aveva finito Milan Skriniar. L’operazione riguardante lo slovacco, in seguito, è tramontata subito a causa dell’alto stipendio da lui percepito (9 milioni). Ora, quindi, i riflettori sono stati spostati su un altro centrale che, così come l’ex Inter, attende con trepidazione il mercato invernale per rilanciarsi altrove.
Nei radar, in particolare, c’è Antonio Silva legato fino al 30 giugno 2027 al Benfica. Il 21enne mancino aveva iniziato bene la stagione, giocando spesso titolare tra agosto e settembre. Da ottobre in poi, però, il classe 2003 ha ricevuto meno spazio al punto da non essere utilizzato in 7 delle ultime 8 gare affrontate dai portoghesi in campionato e Champions League.
Le continue esclusioni dalla formazione iniziale hanno quindi spinto il giocatore a prendere in considerazione, in termini concreti, la possibilità di cambiare aria. Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita. Giuntoli si è quindi iscritta alla corsa, facendo sapere di essere pronto a mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Ad Antonio Silva, inoltre, è stato garantito un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Motta. Ora resta da vedere quale sarà la replica del Benfica che, attraverso la cessione, vorrebbe incamerare tra i 35 e i 40 milioni.
Il suo agente Jorge Mendes, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in questi giorni si trova a Torino e, a stretto giro di posta, proverà a sbloccare la trattativa in modo tale da accontentare la richiesta del proprio assistito. A spingere per una felice conclusione delle interlocuzioni è anche Motta, che reputa Antonio Silva un ottimo rinforzo da destinare al pacchetto arretrato sia alla luce della duttilità (può giocare centrale o terzino sinistro) e della propensione a partecipare, in maniera attiva, alla costruzione del gioco.
Giuntoli auspica di riuscire a produrre presto la fumata bianca tuttavia, per cautelarsi, sta continuando a battere pure la pista che conduce a David Hancko del Feyenoord, valutato intorno ai 30 milioni. Il colpo, in ogni caso, si avvicina.
La Juvventus pronta a regalare a Motta un rinforzo di qualità. Assist decisivo per Giuntoli:…
In casa Milan, dopo il pari deludente contro il Genoa, c'è da segnalare una brutta…
Brutte notizie per Thiago Motta, il quale dovrà fare i conti con alcune novità dall'infermeria.…
Sinner si sta preparando a vivere un 2025 da protagonista. I suoi tifosi, intanto, si…
L'Inter potrebbe essere beffata nella corsa che porta a Marco Verratti: un altro club di…
La Juventus si ritrova a dover fare i conti con un'altra tegola. Thiago Motta lo…