Juventus, l’annuncio che gela il Napoli: la notizia non fa piacere a Conte

Per il Napoli arriva un annuncio che di certo non farà piacere ad Antonio Conte, che voleva un rinforzo per gennaio: tutti i dettagli del possibile colpo dalla Juve

Il Napoli sta disputando un’ottima stagione con Antonio Conte in panchina. E’ in lotta per lo Scudetto, si trova a -2 dall’Atalanta prima in attesa di capire cosa farà l’Inter con Lazio e Fiorentina, quest’ultima partita da recuperare nel mese di febbraio. Ma la strada sembra quella giusta, con il tecnico ex Juve che ha potuto dare una scossa all’ambiente dando un’identità alla squadra.

Conte perplesso
Juventus, l’annuncio che gela il Napoli: la notizia non fa piacere a Conte (LaPresse) Tvplay.it

Tuttavia, il Napoli ha alcune mancanze rispetto alle altre squadre con cui compete. E’ vero che gioca una sola competizione, ma la coperta è corta, o quantomeno ci sono tanti giocatori che non rientrano nei piani di Conte. Come per esempio Juan Jesus, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, ma potrebbe andar via già a gennaio in caso di richieste.

Questo porterebbe il Napoli a poter intervenire sul mercato e nel mirino è finito Danilo della Juventus. Anche il brasiliano con il club bianconero ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e per il rinnovo si fa dura. Ma sono arrivate delle parole molto interessanti da parte del giocatore.

Juventus, le parole di Danilo allontanano l’addio

Danilo, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Futuro? Io non ho mai detto di voler andarmene. Vado via dalla Juve solo se il club non mi vuole più. Sono sempre a disposizione della squadra, per questo sono qua”. Parole da leader, certo, che allo stesso tempo manda un gran bel messaggio al direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Danilo in campo
Juventus, l’annuncio che gela il Napoli: la notizia non fa piacere a Conte (LaPresse) Tvplay.it

Se dipendesse solo da Danilo vestirebbe ancora la maglia della Juve. Tuttavia, i matrimoni si fanno in due e non è detto che il club bianconero voglia continuare con il difensore brasiliano. Il contratto in scadenza nel 2025 per un difensore classe ’91 impone delle valutazioni. Soprattutto se si vuole puntare su giocatori più giovani e che percepiscono un ingaggio più basso.

Al Napoli, invece, servirebbe un difensore esperto se andasse via Juan Jesus. Un giocatore in grado di sostituire a dovere Rrahmani o Buongiorno. Al momento Rafa Marin non è pronto per giocare titolare, quindi Danilo rappresenterebbe un’ottima soluzione se la Juve lo lasciasse andare con sei mesi d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. E’ chiaro che nelle prossime settimane le cose possono cambiare.

Gestione cookie