Il Milan potrebbe essere “beffata” dall’Inter con un colpo a parametro zero, che Marotta sta studiando da zero. A giugno verso la Pinetina
I nerazzurri hanno bisogno di un paio di rinforzi in alcuni ruoli cardine e l’idea è quella di affidarsi ad un usato sicuro, un nome che può fare la differenza anche con la sua esperienza. Marotta ha in mente di prendere un ex rossonero.
Ormai da tempo l’Inter ha insegnato come piazzare dei colpi di qualità a parametro zero. Da Thuram a Mkhitaryan, da Acerbi a De Vrij, fino ad arrivare a Taremi e Zielinski. Beppe Marotta sa muoversi in anticipo su profili che non costano nulla di cartellino ma che possono dare ancora tanto, vista l’età e la forma fisica. Simone Inzaghi sta già pianificando con il suo staff tecnico quelle che saranno le mosse in vista della prossima stagione e sa di aver bisogno di un centrocampista di qualità. Si perché Asllani non sta convincendo e andrà preso qualcun altro che può sostituire Calhanoglu all’occorrenza.
Trovare profili adeguati in giro per l’Europa non è così complesso ma potrebbe bastare anche rimanere in Italia per scovare il nome giusto. Ci sono alcuni centrocampisti che andranno in scadenza a giugno e possono arrivare alla Pinetina senza esborso per il cartellino. Uno di questi è Mario Pasalic, tra i protagonisti più longevi dell’Atalanta di Gasperini, che vedrà il suo contratto scadere proprio a giugno 2025.
Pasalic può andare all’Inter a zero: Marotta vuole l’ex Milan
Il nome di Pasalic è già transitato dalle parti di Milano, visto che il Milan aveva provato a investire su di lui dal Chelsea. Il classe ’95 era stato acquistato in prestito dai rossoneri nella stagione 2016-2017, disputando anche 24 partite e mettendo a segno 5 gol in campionato. Poi però il ritorno a Londra e un nuovo prestito allo Spartak Mosca, prima dell’approdo all’Atalanta nel 2018. Con la Dea Mario è diventato grande e ora alla soglia dei 30 anni sembra pronto a vivere un’altra grande esperienza.
In nerazzurro ha vinto l’Europa League della scorsa stagione e complessivamente ha giocato 271 volte, mettendo a segno 55 gol, davvero non male per un centrocampista. Con Gasperini ha giocato spesso a ridosso della punta, in posizione più avanzata, ma in nazionale croata ha fatto anche il mediano centrale, cosa che potrebbe ripetere all’Inter. Un’alternativa più giovane di Mkhitaryan, all’occorrenza anche regista e con diversi anni ancora a buoni livelli. Marotta si fionda sull’ex Milan.