José Mourinho rischia la panchina, la dirigenza del Fenerbache valuta tecnici italiani per sostituirlo: ecco cosa sta succedendo
Sono ore di grande riflessione in casa Fenerbache, dove i vertici del club stanno valutando di esonerare José Mourinho per i risultati deludenti inanellati in questi mesi. La posizione dello “Special One” – arrivato sulla panchina dei turchi durante l’estate – si è aggravata dopo l’ennesimo k.o stagionale, maturato in casa contro l’Ateltico Bilbao, uscito vittorioso dall’Ülker Stadium per 2-0 al termine della gara valida per la fase a gironi di Europa League.
Del resto, guardando al campionato le cose non vanno meglio per la gloriosa compagine di Istanbul. Il Fenerbache, infatti, oltre a rischiare l’eliminazione in Europa, si trova attualmente a sei punti di distacco dalla vetta occupata dal Galatasaray di Victor Osimhen e Dries Mertens, ed ha ottenuto cocenti sconfitte nei sentitissimi derby con lo stesso Galatasaray e il Besiktas di Ciro Immobile. La parte gialloblu della città non ha di certo gradito.
Insomma, l’esperienza di Mourinho in Turchia si sta rivelando abbastanza al di sotto delle aspettative. L’esonero del 61enne di Setubal rappresenta dunque uno scenario estremamente realistico, che potrebbe diventare concreto al prossimo passo falso. La dirigenza del Fenerbache, dal canto suo, ha già iniziato a sondare il terreno e, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, avrebbe individuato tre potenziali profili per sostituire l’ex Inter e Roma. Due di questi sono italiani, mentre il terzo è stato un assiduo frequentatore della Serie A.
I tre nomi in questione corrispondono a quelli di Massimiliano Allegri, Andrea Pirlo ed Igor Tudor. A riferirlo sono i colleghi di Calciomercatoweb, i quali affermano inoltre che in cima alle preferenze dei vertici del Fenerbache vi sarebbe il tecnico livornese fresco di un tribolato addio alla Juventus. In seconda battuta troviamo invece il croato, reduce da un’esperienza finita male alla Lazio ma complessivamente molto positiva. Infine c’è il “Maestro”, che ha già allenato in Turchia e che potrebbe tornare in pista dopo l’esonero alla Sampdoria.
Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari. Intanto, certo è che la panchina di Mourinho traballa pericolosamente e ci sono ampie probabilità che un’altra ‘vecchia conoscenza’ del calcio italiano approdi in Super Lig.
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…