Brutta tegola in casa Napoli e ora Antonio Conte deve trovare una soluzione il prima possibile. Questa davvero non ci voleva.
La vittoria di Udine aveva rasserenato tutto l’ambiente ma ora arrivano novità importanti in casa Napoli. Il club azzurro è in piena lotta per lo scudetto, ma nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia. Un fulmine a ciel sereno e il club azzurro ora deve trovare una soluzione, magari sul mercato.
Ormai è noto, Alessandro Buongiorno si è infortunato, il bollettino medico recita di una frattura ai processi trasversi due vertebre lombare. Uno stop fastidioso e bisogna fare grande attenzione, il giocatore come riporta il giornalista Ciro Troise tornerà direttamente i primi di febbraio e questa rappresenta una tegola pesantissima per il tecnico azzurro Antonio Conte.
L’allenatore pugliese ha fatto di tutto in estate per convincerlo e il giocatore è diventato il perno di questa squadra, specialmente per il reparto difensivo e questa tegola rischia di sabotare la stagione del club partenopeo, il Napoli deve correre ai ripari il prima possibile. Per questo motivo arrivano conferme riguardo le indiscrezioni di mercato, un nome già forte che – dopo questo infortunio – rischia di accendere il mercato del Napoli. Ecco le ultime indiscrezioni.
Mercato Napoli, pronto il rinforzo per Conte
Il calciomercato di gennaio è alle porte, mancano solo 15 giorni e il Napoli a questo punto andrà quasi sicuramente su un rinforzo in difesa. Gli azzurri valutavano questa possibilità anche senza infortuni ma ora trovare un’alternativa valida a Buongiorno è una vera priorità. Secondo alcune indiscrezioni la prima scelta del club partenopeo è Jakub Kiwior, centrale di proprietà dell’Arsenal e che abbiamo visto in Italia in passato tra le fila dello Spezia, allenata al tempo da Thiago Motta.
Kiwior piace anche alla Juve e la scorsa estate è stato accostato al Milan. Il giocatore è in uscita ma i Gunners hanno investito sul giocatore, e aprono alla cessione solo a determinati condizioni. Gli azzurri vorrebbero Kiwior in prestito con diritto, ma è più semplice raggiungere un accordo a prestito con obbligo di riscatto a poco meno di 20 milioni di euro.
Il Napoli corre ai ripari, il club già si sta attivando, gennaio sarà un mese caldo sia per il campionato e la priorità è sostituire Buongiorno. Tra le alternative occhio anche ad Ismailj dell’Empoli, giocatore in uscita dal club toscano (contratto in scadenza a giugno) e gli azzurri sfidano la concorrenza per acquistarlo.