Altro affare tra Juve e Fiorentina, scambio super a gennaio: i dettagli

La Fiorentina e la Juventus potrebbero imbastire un nuovo affare nel mercato di gennaio. Giuntoli e Pradè sono al lavoro per trovare una soluzione

Entrambe hanno bisogno di rinforzi, in reparti diversi e hanno tra le proprie fila quello che serve all’altra. Il mercato di riparazione può offrire delle soluzioni alternative, magari con degli scambi non molto onerosi.

Giuntoli e Motta a colloquio
Altro affare tra Juve e Fiorentina, scambio super a gennaio: i dettagli (TvPlay – ansa)

 

La Juventus deve correre ai ripari per rialzare la testa e risollevare una stagione che sta prendendo una brutta china. I bianconeri hanno pareggiato anche contro il Venezia, arrivando alla decima X in 21 partite di questa stagione. Numeri di certo non incoraggianti ma che potevano essere anche più pesanti se il rigore allo scadere di Vlahovic non avesse salvato Motta dalla prima sconfitta. Il tecnico italo-brasiliano non sta ritrovando i meccanismi di inizio stagione e le tante defezioni di certo non lo aiutano.

Al momento in difesa ci sono sempre e soltanto i soliti, Gatti, Kalulu e Danilo, da schierare ad oltranza per far fronte alle numerosissime assenze del reparto. L’infortunio di Bremer e Cabal ha rovinato i piani e l’assetto trovato da Motta e ora c’è urgente bisogno di rinforzarsi con acquisti mirati. Giuntoli sa benissimo come muoversi e sta già sondando diverse piste per capire chi portare alla Continassa all’inizio del prossimo mese. Come avvenuto spesso in passato, vedi Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, la Fiorentina può diventare un’utile alleata.

La Juventus pensa a Parisi per la corsia sinistra: a Firenze può finire Fagioli

La Viola di Palladino, incappata in una brutta sconfitta a Bologna dopo due mesi immacolati, ha bisogno di un centrocampista per far fronte all’assenza di Bove. Pradé sta cercando di capire come muoversi e vorrebbe prendere qualcuno già abituato al campionato italiano, come fatto in estate con Adli e Cataldi. Di nomi disponibili ce ne sono diversi e sembra che il preferito sia Fagioli della Juventus.

Parisi con la maglia della Fiorentina
La Juventus pensa a Parisi per la corsia sinistra: a Firenze può finire Fagioli (TvPlay – ANSA)

 

A questo punto non è così difficile poter immaginare uno scambio con la Vecchia Signora che potrebbe coinvolgere anche il nome di Fabiano Parisi, finito ai margini dopo l’arrivo di Gosens. Il terzino sinistro scuola Empoli, ha collezionato appena 7 presenze in Serie A quest’anno (1 gol) e vorrebbe più spazio.

Alla Juve Parisi può essere il sostituto di Cabal a sinistra, alternandosi con Cambiaso. Uno scambio con Fagioli farebbe tutti contenti e sistemerebbe le cose, almeno per il momento.

Gestione cookie