Milan, pioggia di milioni per un top player: il rinnovo è vicinissimo

Il Milan sta per concludere un rinnovo molto importante che porterà il top player a essere uno dei più pagati della rosa: la firma è molto vicina

Il Milan sta vivendo un periodo molto complicato della sua stagione visto ciò che sta succedendo all’interno dello spogliatoio. Paulo Fonseca si è sfogato davanti alle telecamere sia dopo la vittoria risicata contro la Stella Rossa, sia in conferenza stampa. In sostanza, il tecnico portoghese accusa i senatori di un atteggiamento poco in linea con l’identità che dovrebbe avere il Milan.

Milan Stella Rossa
Milan, pioggia di milioni per un top player: il rinnovo è vicinissimo (LaPresse) Tvplay.it

E infatti sono nate tante polemiche. Fonseca non ha fatto nomi, ma le indiscrezioni riferiscono di un rapporto non buono con Davide Calabria e Theo Hernandez. Il Milan sembra spaccato, la squadra non segue il tecnico e tutto questo si riflette anche sul campo. Chiaramente, i tifosi soffrono questa situazione perché vorrebbero vedere un club e una squadra con unità di intenti alla ricerca del successo.

Al di là dei discorsi di campo e di spogliatoio, il club rossonero sta mandando avanti le trattative per un importante rinnovo di contratto. Vuole blindare Christian Pulisic, che si è affermato come uno dei top player della squadra. E’ un leader tecnico e comportamentale, questo il Milan lo sa e vuole tenerselo stretto.

Milan, vicinissimo il rinnovo di Pulisic: tutti i dettagli

Secondo quanto riferito da Relevo, la trattativa tra il Milan e l’entourage di Pulisic per il rinnovo di contratto è vicina alla conclusione. Il contratto attuale scade il 2027, la nuova scadenza è fissata per il 2028 con opzione di prolungamento in favore del club rossonero fino al 2029. Ci sarà anche un adeguamento economico che porterà l’esterno offensivo statunitense a essere uno dei più pagati della rosa.

Pulisic in campo
Milan, pioggia di milioni per un top player: il rinnovo è vicinissimo (LaPresse) Tvplay.it

L’ingaggio di Pulisic salirà e percepirà tra i 4 ei 5 milioni di euro. L’esterno offensivo ha realizzato 8 gol con 6 assist tra campionato e Champions League, affermandosi come uno dei più pericolosi della rosa di Fonseca. I tifosi rossoneri sono entusiasti di avere ancora per tanti anni il giocatore prelevato dal Chelsea per circa 20 milioni.

Pulisic al Milan si è rilanciato dopo un brutto periodo. Rappresenta una certezza sulla trequarti del Milan. E’ un vero e proprio jolly, predilige giocare sull’esterno, ma Fonseca in diverse occasioni lo ha schierato anche dietro la punta. La dirigenza rossonera vuole renderlo una delle colonne portanti della squadra per i prossimi anni.

 

Gestione cookie