La Juventus si prepara a mettere a segno un colpo volto a rafforzare la rosa. L’ammissione dell’agente conferma l’interesse bianconero.
Si preannuncia fondamentale, per la Juventus, la sessione invernale del mercato. Il club, infatti, a gennaio conta di regalare nuovi rinforzi a Thiago Motta tramite cui rilanciare la competitività della rosa a sua disposizione e sanare le criticità emerse in questa prima parte della stagione. La priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un difensore polivalente, a suo agio sia nel ruolo di centrale che in quello di terzino sinistro, capace di raccogliere il testimone lasciato da Gleison Bremer e Juan Cabal.
Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, inizialmente, aveva provato a battere la strada che conduce a Milan Skriniar. Lo slovacco, ai margini nel Paris Saint Germain, aveva espresso la propria disponibilità al trasferimento a Torino tuttavia l’operazione si è arenata a causa dell’alto stipendio percepito dall’ex Inter (9 milioni) e del rifiuto dei francesi di pagarne una quota consistente. Il mirino, di conseguenza, è stato spostato su un elemento più giovane rispetto al 29enne, ma, come lui, desideroso di cambiare aria. Parliamo di Antonio Silva, legato fino al 30 giugno 2027 al Benfica.
Il 21enne aveva iniziato bene la stagione, giocando spesso da titolare. Poi, però, è scivolato indietro nelle gerarchie al punto da non essere impiegato nelle ultime 7 gare disputate dai lusitani. Una sequela di panchine e mancati ingressi in campo che, di conseguenza, lo hanno spinto a valutare in termini concreti l’idea di lasciare il Portogallo e mettersi alla prova in una squadra differente. La Vecchia Signora si è quindi iscritta alla lista, alla luce del gradimento mostrato nei suoi confronti da Motta.
Giuntoli ha avuto modo di interloquire con la dirigenza del Benfica, spiegando di essere pronto ad ingaggiare Silva attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. I contatti tra le parti proseguiranno a stretto giro di posta, con il manager che auspica in una sponda positiva dell’agente del calciatore, Jorge Mendes, per condurre in porto la trattativa.
Il procuratore, intanto, nel corso di un’intervista concessa oggi ai microfoni di ‘Tuttosport’ ha confermato l’interesse bianconero: “La Juve è ancora uno dei migliori club al mondo ma il futuro lo conosce soltanto Dio”. Ora spetta a Giuntoli riuscire a trovare la chiave di volta giusta per regalare Silva a Motta.
Numeri non certo confortanti quelli in casa Juve: poche volte era successo nella storia bianconera.…
Il Milan si prepara a mettere a segno due operazioni di mercato. Le due firme…
La Juventus adesso teme per Savona e la tensione si fa sempre più alta. Le…
Clamoroso scenario in casa Milan, parole chiarissime sulla cessione di Theo Hernandez: ecco come stanno…
La vittoria di ieri contro l'Udinese lascia il Napoli di Conte con i tre punti…
La Juventus sempre più distante dalle zone nobili della classifica. Scoppia il caso Vlahovic: possibile…