Fiorentina, durissimo attacco contro Italiano: il gesto che ha fatto infuriare tutti

Arriva un durissimo attacco contro Vincenzo Italiano dopo la partita che il Bologna ha giocato contro la Fiorentina: è successo di tutto

La Fiorentina sta vivendo una stagione magica con Raffaele Palladino alla sua guida. Questo pomeriggio non era presente in panchina per la scomparsa della cara mamma Rosa. Tutto il club viola si è stretto attorno al suo allenatore, a cui vanno le più sincere condoglianze da parte della redazione di TvPlay.it.

Italiano Fiorentina Bologna
Fiorentina, durissimo attacco contro Italiano: il gesto che ha fatto infuriare tutti (LaPresse) Tvplay.it

In panchina a Bologna c’era il vice di Palladino, ovvero Stefano Citterio. La partita è stata molto divertente, tra due squadre che hanno cercato a lungo la vittoria e giocato a viso aperto. Alla fine, a vincere è stato il Bologna di Vincenzo Italiano, grande ex, che ha trionfato 1-0 grazie al gol di Jens Odgaard.

Una partita sentitissima da entrambe le parti, non solo per i tifosi, ma anche per la stessa esperienza di Italiano sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico del Bologna, infatti, si è lasciato andare a un’esultanza che ha fatto molto discutere e ha scatenato l’ira dei tifosi della viola. Non solo, anche il direttore sportivo Pradè è intervenuto nel post partita per lamentarsi del gesto di Italiano con parole molto polemiche.

Bologna-Fiorentina, l’attacco di Pradè nei confronti di Italiano

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita: “Quando in una gara c’è così grande equilibrio poi un episodio come quello su Gudmundsson cambia tutto. Devo dire una cosa però, non mi è piaciuto a fine gara l’atteggiamento di Vincenzo Italiano, non mi è piaciuto la sua esultanza di fronte ai nostri giocatori”.

Italiano Fiorentina Bologna
Fiorentina, durissimo attacco contro Italiano: il gesto che ha fatto infuriare tutti (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Pradè parlando di Italiano con parole molto dure: “L’ho trovata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, nei confronti di Raffaele Palladino. Ce la teniamo dentro, ho capito tante cose dell’uomo. Non ho avuto modo di incontrarlo nel tunnel e non lo vorrei incontrare adesso. Queste sono le delusioni più grandi della sconfitta”:

Ha avuto modo di replicare Italiano sempre ai microfoni di DAZN: “Nelle ultime partite vinte ho sempre fatto la stessa cosa. Rientro nello spogliatoio e i miei giocatori si godono i festeggiamenti. Rientro sempre cercando di evitare qualsiasi cosa. Credo che Pradè abbia esagerato, io faccio così sempre, se rivede le vecchie gare forse cambierà opinione. Sono sorpreso dalle sue parole, ma non voglio più parlarne”. Insomma, parole chiarissime da parte di entrambi destinate a far discutere.

Gestione cookie